Parere sull'acquisto della mia prima barca

Comune di 1° Classe
Noah93 (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti!
Sono abbastanza nuovo del Forum e Novellino per cquanto riguarda questo campo. Ho acquistato la mia prima barca 1 mese fa ed ora sto ansiosamente aspettando che questo brutto periodo si sblocchi per portarla da Como al lago di Garda dove ho già un posto fisso!
Purtroppo non so se posso allegare foto ma comunque cerco di spiegare al meglio possibile il mio acquisto per avere un vostro parere.
Insomma:
La barca è un modello open di 4.70 mt ovviamente è un usato ma è messo bene. Ovviamente ha la piloti a a destra ma senza paravento che metterò appena posso. Qualche lavoretto da fare ma per il costo (1.800 euro) va piu che bene considerando che è la mia prima barca! Sto facendo montare una radio di quelle nautiche con relative casse e fare l'antivegetativa perché sul lago si sa. Cuscineria posteriore (quella della pilotina) praticamente nuova. Quella del prendisole un po vecchietta ma spero che con un buon sgrassatore e sbiancante riesco a darle un po di vita. Insomma. Tutta la barca è un po da sbiancare visto che è stata ferma 1 anno al coperto. Diverse luci disponibili funzionanti.
Ma veniamo al motore!
Un Johnson 737 2 tempi 40hp portato a 60 cv!
Durante la prova ovviamente non in acqua ma con cuffia la prima accensione è stata istantanea e il motore gira bene. Modificato e revisionato 1 anno fa.
Il proprietario, un ragazzo che ci teneva molto alla barca si vedeva da come era affezionato mi ha detto poi volte che il motore è una bomba e si divertiva tanto perché è una scheggia. Gambo corto. In dotazione mi ha dato due serbatoi, due batterie nuove e diverse cosette.
L'abbiamo fatto girare 5-6 minuti con alcune accelerare lievi mi sembra messo bene il motore e poi parte non appena giri la chiave.
Vorrei sapere se ho fatto un buon affare soprattutto col motore (anno 1989) che anche se non potete vedere chi ne capisce sa dirmi se è affidabile e soprattutto che velocità posso raggiungere su una barca di 4.70. E poi se ha una bella coppia tenendo conto che è stato modificato. Grazie a tutti

https://www.gommonauti.it/imm/63948/1585939329_parere_sull_acquisto_della_mia_prima_barca.jpg[/img]
Parere sull'acquisto della mia prima barca
Parere sull'acquisto della mia prima barca
Capitano di Fregata
alby.g
Mi piace
- 2/4
Secondo me con un 40/60 su una barca da 4.70 al lago voli…..!!!

Io avevo un saver 480 motorizzato yamaha 40cv 4 tempi ( che pesa molto di più) ed andavo parecchio al mare. Tu hai più cavalli e meno peso. Vedrai che spingerai parecchio

Alby
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 3/4
Diciamo che se va bene è un 50hp Wink
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 4/4
Avvertenza

Il topic è stato spostato in questa sezione in quanto il titolo è troppo generico. Si suggerisce di leggere le istruzioni, correggere e successivamente richiederne la revisione attraverso l'apposito link, grazie.
Sailornet