Tohatsu 40 mega acqua in tutti e 3 cilindri

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mercury89 (autore)
Mi piace
- 1/5
Buonasera ragazzi ....avrei bisogno ancora di voi....in questi giorni abbiamo messo in moto il motore di un mio amico..il tohatszu 40 mega...
Dopo pochi minuti ha iniziato a sparare allimpazzata....veri e propi colpi di pistola....
Smontando le candele...le abbiamo trovate tutte e 3 bagnate di un mix di acqua e olio...
Al che abbiamo smontato la testata...levigato il tutto...acquistato una guarnizione nuova ...abbiamo sostituito anche la guarnizione del coperchio testata.. serrato il tutto....e non abbiamo risolto....adesso abbiamo alzato il monoblocco dal gambo....e qui mi e venuto un forte dubbio...col monoblocco capolto...abbiamo riempito d'acqua tutto il sistema di raffreddamento....e abbiamo notato che anche senza una forte pressione sui larerali della piatra ( quella in cui si intravedono le luci di scarico) si formano delle gocce d'acqua....adesso la mia domanda è....
Possibile che dalla piastra laterale entri acqua..e che quindi sia questo il problema ???
Grazie a tutti e buon mare...
Lovvo il mare
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 2/5
Purtroppo, sembra uno di quei casi da correnti galvaniche che hanno eroso il monoblocco.
Se hai tolto il carter, prova ad esaminare i passaggi acqua.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mercury89 (autore)
Mi piace
- 3/5
Quindi dici noi sia possibile trafili acqua dalla piastra laterale??
Lovvo il mare
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 4/5
Metti una foto così ci capiamo.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Guardiamarina
CristalloCry
Mi piace
- 5/5
Ma poi, come è andata a finire? Avevi risolto?
Mettete gli ombrelloni nei vostri gommoni! (cit)
Sailornet