Bobina Mercury 200 (da 20 cv) del 1974

Comune di 1° Classe
ilnovello (autore)
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Un saluto, con un amico ho avuto la pessima idea di entrare nel mondo della nautica prendendo un vecchio motore (ma tenuto veramente bene) e provarlo a mettere in pista. Dopo aver sistemato piede, girante candele... è arrivato il momento di metterlo in moto. I vari problemi ve li evito, spillo, guarnizioni... ora si accende, ma... una bobina ogni tanto fa intravedere delle micro scintille, quiando ciò accade un cilindro si ferma ed il motore si spegne. Smonto le bobine, vedo il codice e... 339-5288. Guardo i prezzi (oltre alla solita difficoltà nel trovarle) e.. costano più di quanto abbiamo pagato il motore. Ho visto che in giro si parla di queste che costano molto poco: 339-832757A4 339-7370A1 R1G8
Sapete dirmi se sono equivalenti?
Inoltre nelle foto si vede sempre la bobina senza il cavo. Ora vi chiedo: Il cavo lo devo solo tirare e si stacca? Pero' piano ci ho provato, quindi.... devo fare un tiro alla fune? Ma poi? Come faccio a rimetterlo? Dubito poter fare la stessa pressione per spingere?

Bobina Mercury 200 (da 20 cv) del 1974

Bobina Mercury 200 (da 20 cv) del 1974

Bobina Mercury 200 (da 20 cv) del 1974

Bobina Mercury 200 (da 20 cv) del 1974

Bobina Mercury 200 (da 20 cv) del 1974


Vi allego qualche foto, quella rossa è la mia bobina incriminata, la freccia indica dove si vedevano le microscintille, quella nera sarebbe l'ipotetica sostituta.

Spero in un riscontro per qualche aiuto

Un saluto e grazie

Fabio
Fabio
Sailornet