Consiglio jhonson 521 girante e tagliando [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
SeaHorse
Mi piace
- 11/14
Spesso a prima vista la girante può apparire in buone condizioni, ma ad un' osservazione attenta mostra i segni dell usura o cattivo funzionamento. Non basta che abbia tutte le alette integre, talvolta la gomma si irrigidisce e diventa troppo dura per un corretto funzionamento, le stesse alette sull estremità hanno dei ringrossi che garantiscono il massimo pompaggio e spesso si usurano, fondamentale è la parte centrale verso il foro sia lato sotto che sopra dove sono presenti delle scanalature e piccole alette in rilievo indispensabili per garantire la tenuta sull albero di trasmissione nel corpo pompa, lato sopra nel bicchiere che alloggia la girante, lato di sotto sulla piastrina di acciaio.
Sia il bicchiere che la piastra non dovrebbero avere graffi scanalature tarature o corpi estranei, pena il deterioramento precoce della girante nuova. Già che ci sei controlla anche la basetta in alluminio sulla quale si fissa la pompa acqua, spesso presentano corrosione per via del sale e delle correnti Galvaniche
Ero già a 30 nodi e alto di giri, affondai la manetta e sentii letteralmente urlare il motore, vidi la lancetta schizzare a 6000 rpm e sfiorare i 40 nodi, in quel momento capii di avere un gran motore!!!
Sottotenente di Vascello
OneBee
Mi piace
- 12/14
Basta una confezione di quelle che ti ho postato.

Se abitavamo vicini ti regalavo quella che mi era rimasta.
2° Capo
bronte100 (autore)
Mi piace
- 13/14
re: Consiglio jhonson 521 girante e tagliando

Appena fatto lavaggio con viakal cambiato candele e olio piede dopo 2 ore di lavaggio camdele nuove di un colore bello nocciola e la spia dell'acqua con un bel getto continuo e niente fumo da scarico meno male sono guasi pronto per il varo
Sottotenente di Vascello
OneBee
Mi piace
- 14/14
i 521 sono dei piccoli grandi motori!

Ottimo lavoro!
Sailornet