Manutenzione Yamaha 40cv 1998

Comune di 1° Classe
Gommone47 (autore)
Mi piace
- 1/6
Buonasera ragazzi! e buona vigilia a tutti!
Devo fare il tagliando al motore Yamaha40 cv aelt 1998
Tenendo in considerazione che sono un neofita volevo sapere da voi cosa sostituire per il tagliando annuale.
Esistono dei video dove viene spiegato passo dopo passo cosa e come sostituire le cari parti?
Pubblico pure le foto del motore perché ho notato ruggine
Grazie mille e buon natale a tutti
Manutenzione Yamaha 40cv 1998

Manutenzione Yamaha 40cv 1998
Tenente di Vascello
ramses2112
Mi piace
- 2/6
UT sostituisci subito il coperchio del motorino trim e quando monterai il nuovo su una delle due viti che lo fissano al corpo trim collegaci un cavetto che gli dia continuità elettrica col resto della massa metallica del motore in modo che la corrosione vada a colpire gli zinchi e non il coperchio. Le due viti di fissaggio non bastano a dare continuità elettrica, ho avuto anche io quel motore e appena ho notato inizi di corrosione sul coperchio ho subito riverniciato e fatto il lavoretto descritto, il problema non mi si ripresentò più… fallo subito che se corrosione diventa passante la ruggine ti imbratta pure tutto il motorino e alla fine lo grippa e poi diventa uno spesone..Sad.
Ramses naviga su Bat trident 5 mt / Yamaha 60CV 4T. iniez.
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T

🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴‍☠️
Tenente di Vascello
fulroc
Mi piace
- 3/6
Quoto pienamente ramses21122, tanto adesso sei nel periodo morto quindi ti conviene metterci mano adesso. Io ho fatto lo stesso lavoro su un Mercury Optimax 115 CV : smontato, pulito completamente per togliere ogni traccia di ruggine, vai tranquillo che è molto spesso, stuccato, rasato e poi dato due mani di fondo epodissico e per finire due anni di vernice acrilica bicomponente. Per la sostituzione della girante, se hai un po' di manualità, trovi diversi video in rete , non è difficile da fare.
Comune di 1° Classe
Gommone47 (autore)
Mi piace
- 4/6
Grazie mille
Vi aggiorno a breve
Comune di 1° Classe
Gommone47 (autore)
Mi piace
- 5/6
Ciao ragazzi
Ieri ho provveduto al tagliando
Cambiato giranta
Olio piede
Olio motore
Pinna di zinco (corrosa)
Unico inconveniente allo smontaggio del piede ho notato il tubo di scarico corroso e allora L ho tolto...ho fatto bene? È possibile navigare senza o lo devo rimettere?
Adesso mi rimane di pulire bene e verniciare il motorino del trim
Pensavo di carteggiarlo dare una mano di fondo spray che si trova in qualsiasi brico e poi una vernice spray per auto
Cosa ne pensate?
Grazie mille
Tenente di Vascello
ramses2112
Mi piace
- 6/6
Se hai fatto bene tu a toglierlo il tubo di scarico vuol dire che ha fatto male Yamaha a metterlo....😂
Ramses naviga su Bat trident 5 mt / Yamaha 60CV 4T. iniez.
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T

🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴‍☠️
Sailornet