Fuoribordo nuovo per Marsea sp 90
Panetto (autore)
- 1/76
Salve a tutti, devo comprare un motore nuovo per il mio Marsea sp 90 e sono molto indeciso tra le diverse opzioni. A vostro modo di vedere quale potrebbe essere l'accoppiata migliore? Grazie a tutti, saluti.
camcam
- 2/76
ciao Panetto
ho avuto il mar sea 90 per diversi anni ed era motorizzato con Honda 90 cv volava!.
Dato il peso era molto appoppato, se dovessi scegliere adesso opterei per un 75 cv il più leggero possibile, in fondo non è un gommo molto pesante e se non lo usi con bombole e altri giocattoli assai pesanti di cavalleria ne hai in abbondanza.
ho avuto il mar sea 90 per diversi anni ed era motorizzato con Honda 90 cv volava!.
Dato il peso era molto appoppato, se dovessi scegliere adesso opterei per un 75 cv il più leggero possibile, in fondo non è un gommo molto pesante e se non lo usi con bombole e altri giocattoli assai pesanti di cavalleria ne hai in abbondanza.
sci e montagna, acqua
prince 21 verado 200
prince 21 verado 200
Panetto (autore)
- 3/76
Ciao, grazie della tua testimonianza, il problema è che non so cosa scegliere, o ci sono i senza patente tirati o motori più grossi depotenziati ma assai pesanti. Il tuo 90 cavalli quanto pesava?
NaiNoe
- 4/76
Se hai la patente, a mio parere, eviterei i 40/60 o similari.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
Panetto (autore)
- 5/76
La patente c'è, però temo che i 162 kg di un Yamaha 100 per esempio siano troppi, il 40-70 ne ha 119. Ci sono poi i Suzuki da 157 kg ma con un rapporto al piede in antitesi con un gommone leggero... credo.
NaiNoe
- 6/76
Hai montato anche il roll bar?
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
Panetto (autore)
- 7/76
No, niente roll bar, nel gavone posteriore (più avanzata possibile) di pesante solo la batteria. Serbatoi sotto la consolle.
NaiNoe
- 8/76
Non penso che i 155 /160 kg di un 80/90 hp siano proprio tanti..
Comunque anche un bel 70 yamaha non se la caverà male
Comunque anche un bel 70 yamaha non se la caverà male
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
Panetto (autore)
- 9/76
Ho venduto un Suzuki df40a (40-60) perché mi trovavo a viaggiare costantemente sopra i 5000 giri (con carico leggero toccati anche i 32 nodi, ma in 4 persone velocità massima 26 nodi e quindi per viaggiare a 20-22 nodi almeno 5300 giri). Ora da una parte ho il dubbio che con un motore da 160 kg peggiori la navigazione, dall'altra temo che con un 40-70 ( pensato poi per barche forse più pesanti) mi ritrovi punto a capo....
NaiNoe
- 10/76
La vita è sempre un compromesso.
Devi individuare quale sia il tuo peso navigante nelle condizioni di utilizzo più frequente e scegliere il propulsore (e relativa elica) in base a questo.
Devi individuare quale sia il tuo peso navigante nelle condizioni di utilizzo più frequente e scegliere il propulsore (e relativa elica) in base a questo.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
Argomenti correlati