Pubblicità
Sergente
Capitan Tim
0
0
0
0
0
0
- 1/17
Credo che il marsea comfort 100 sia il gommone che cercavo. Sto valutando il suo acquisto nuovo. Ho letto solo commenti positivi sulla sua carena e navigabilità. Anche gli spazi non mi sembrano male, specialmente per chi come me ha una moglie e due bambini che pretendono. L unico difetto di cui molti si lamentano sul forum è l autosvuotamento statico che da quanto dicono vari topic non funzionerebbe molto e i piedi sono sempre in acqua. Problema non da poco, specialmente per chi, come me, usa il gommone anche in inverno a pesca di lucci. I piedi bagnati e gelati no! I topic che ho letto sono abbastanza datati e chiedo a chiunque possa darmi informazioni, se il problema sia attuale anche per i modelli nuovi e, semmai, se e come si potrebbe risolvere. Grazie anticipatamente Embarassed Embarassed
Sergente
Capitan Tim
0
0
0
0
0
0
- 2/17
Qualcuno ha comprato di recente un marsea 100 comfort e può darmi qualche chiarimento?
Tenente di Vascello
sing71
0
0
0
0
0
0
- 3/17
Se ti interessa c’è ne uno in vendita dalle mie parti praticamente nuovo.. di luglio..
Sergente
Capitan Tim
0
0
0
0
0
0
- 4/17
Certo che mi interessa. È una nautica? Perché avrei il mio attuale gommone. Posso chiederti i contatti? Grazie molte
Sergente
Capitan Tim
0
0
0
0
0
0
- 5/17
Nessuno sa dirmi nulla sulla funzionalità del sistema di autosvuotamento sul marsea cm 100??? Sad Sad Sad
Capitano di Corvetta
sabrigio
0
0
0
0
0
0
- 6/17
o.t. anche il mio a volte dagli ombrinali ha un ritorno di acqua, per ovviare li chiudo con gli appositi tappi... potresti valutare valvole di non ritorno, mi pare ci sia topic..
giorgio
italiano fuori corso dentro
Capitano di Corvetta
luva
0
0
0
0
0
0
- 7/17
Il mar sea non e autovuotante statitico a meno che non ci monti un 15 hp,io ho un sp 100 con 140 suzuki 200kg circa alla fonda gli ombrinali sono 10 cm sotto la line di galleggiamento,ma non e un grosso problema io navigo con i tappi e ho una capace pompa di sentina che fa il suo dovere se x caso entra onda ,ma non e un evento cosi frequente da farti stare con i piedi bagnati.
se vuoi un gommone abbastanza leggero e ben motorizzato e difficile che sia anche autovuotante.
Ogni giorno passato in mare è un giorno in più vissuto!!!!
Antonio
Sergente
Capitan Tim
0
0
0
0
0
0
- 8/17
Giorgio e iuva, voi che avete questo gommone, posso chiedervi la gentilezza di darmi i chiarimenti a quattro precise domande: 1) come sono gli spazi nel gommone e specialmente nei gavoni? Ho letto che, specialmente quello di prua, i gavoni non sono molto spaziosi rispetto agli altri gommoni: è vero? 2) la nautica che me lo venderebbe mi ha detto che il mio attuale motore Yamaha getl 40/70 va benissimo: confermate? 3) come naviga? La carena del cm 100 è così eccezionale come ho letto? 4) mi segnalate eventuali difetti o meglio caratteristiche che voi migliorereste (es spazi carenti, ECC?)? . Per me è importante capire bene il natante da chi ce L ha già e il vostro contributo è certamente importantissimo
Tenente di Vascello
sing71
0
0
0
0
0
0
- 9/17
@captam, quarda su subito.it zona Legnano è in vendita.. non so se privato o rivenditore... si presenta come privato ma ho dei dubbi..
Buona visione..

Sing71
Capitano di Corvetta
luva
1
0
0
0
0
0
- 10/17
Sono 5,75mt di gommone ,capiamoci bene i gavoni non possono essere grandissimi,d'altronde non bastano mai,comunque io nel gavone di prua metto un mare di roba comprese due bombole sub e due attrezzature sub complete piu tante altre cose,il motore a mio avviso è inadeguato,ma io non faccio testo pero se vuoi un mio parere 100 hp sono il minimo sindacale per viaggiare in sicurezza,la carena è onesta fa il suo lavoro molto bene ma parliamo sempre di un gommone leggero onda corta e rotta di prua risulta abbastanza fastidiosa,senza compromettere la sicurezza ma il gas te lo fa togliere,il mio e leggermente diverso da quello che intendi prendere tu io lo sport piu spartano tu ho capito che vuoi il confort un po piu di vetroresina,pregi e difetti,la leggerezza a terra è un pregio in mare un po meno la consolle è adeguata puo accogliere tutti gli strumenti che vuoi,varo e alaggio molto faciliil prendisole di prua buono a poppa non cè insomma è un gommone un po spartano ma ti permetti di navigare in sicurezza se adeguatamente motorizzato.


Luva
Ogni giorno passato in mare è un giorno in più vissuto!!!!
Antonio