Consiglio per ecoscandaglio "da pesca" ?

Tenente di Vascello
garagista (autore)
Mi piace
- 1/12
Ciao a tutti!
Dato che mi sto appassionando alla traina col vivo e visto che dovrò cambiare il trasduttore del mio Humminbird 525, probabilmente danneggiato da una cima di ormeggio, volevo approfittare per cambiare direttamente l'eco (dato che il mio è oramai un pò vecchiotto e obsoleto).

Qualche consiglio per avere qualcosa che mi consenta di avere qualche dettaglio in più su fondali fino almeno a 50mt ma che non costi più della barca stessa? 😂

Come budget pensavo a qualche centinaio di Euro, ma mi affido un pò anche a voi.

Grazie mille!
Sottocapo
rocco250
Mi piace
- 2/12
Con quel budget, prova ad orientarti su lowrance, Fa ottimi prodotti ad un costo accettabile, ormai tutti con display a colori, anche i base.
Tenente di Vascello
garagista (autore)
Mi piace
- 3/12
Ciao, per caso hai qualche modello in particolare da consigliare? Smile
Capitano di Corvetta
pescatoreinprova
Mi piace
- 4/12
Ciao Garagista, io dopo una serie di valutazione costi benefici Smile, mi sto orientando sul Dragonflay 7 pro (combo) GPS/ECO. Valutato su una barca di un mio amico, molto sensibile e ad una sommaria prova mi è sembrato un buon compromesso.
Ciaoooooo
Bisogna avere sempre tanta pazienza!
Capitano di Vascello
NaiNoe
Mi piace
- 5/12
Il Dragonfly 7 parte dai 400 circa...
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Capitano di Corvetta
marinese
Mi piace
- 6/12
Ciao pescatoreinprova, anche io sto valutando il dragonfly 7 come secondo eco accanto ad un vecchio Raymarine e80con dsm300...che fondali riesci a battere "bene" col dragonfly?
il 7 è anche cartografico vero?
grazie
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Capitano di Corvetta
pescatoreinprova
Mi piace
- 7/12
Ciao Marinese, ho visto il dragonfly 7 pro (combo), GPE/ECO in azione Smile, debbo dire rispetto al Garmin 521, ha una sensibilità diversa, molto più chiara ed immediata. In barca sto usando il Garmin 521 combo e aiutato da un Lowrance 5 Chirp e, proprio rispetto a questultimo il deragonfly a mio parere e di molto superiore.
Ciaoooo
Bisogna avere sempre tanta pazienza!
Tenente di Vascello
garagista (autore)
Mi piace
- 8/12
Ma fra il Dragonfly 5 e 7 cambia solo la dimensione dell' LCD ?
Tenente di Vascello
garagista (autore)
Mi piace
- 9/12
Mi hanno consigliato il SIMRAD CRUISE 5

Qualcuno ha esperienze con questo eco?
Grazie!
Ammiraglio di divisione
ant
Mi piace
- 10/12
Con il budget che hai ti consiglio di prendere un eco non combinato con il GPS, in tal modo puoi investire tutto il denaro in un prodotto che abbia le caratteristiche migliori nel range di spesa che ti sei prefissato.
In ogni modo per la profondità che hai indicato non ti servono tecnologie particolari tipo Chirp o down vision, o altre robe piu' recenti e costose, che poi funzionano su fondali bassi , con un max di risoluzione fino a 30 mt, poi perdono sensibilmente di risoluzione e nitidezza. Cio che ti serve prima di tutto è una potenza di almeno mezzo Kilowatt con frequenza di 50 Khz ( anche 77 Khz va bene ) fino a 200Khz in modo da avere due frequenze da utilizzare a seconda della profondità del fondale e dei dettagli che vuoi leggere.
Se avessi soldi da investire ti consiglierei un furuno con trasduttore pasante in bronzo ed in tal caso avresti uno strumento degno di esseere una mcchina da pesca affidabile.
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Sailornet