Quando per colpa della motorizzazione perdi la vacanza [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
ropanda (autore)
Mi piace
- 11/34
lasciamo perdere Sbellica con identificare un male cronico Sbellica Mad
sarà meglio dire e menzionare la provincia vincitrice .........chi lo potrà fare in 2 settimane tempo normalissimo a mio criterio (nel 2004 era il tempo normale per queste cose, avevo già collaudato un altro gancio).
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Capitano di Corvetta
Sutancamion
2 Mi piace
- 12/34
teos1968 ha scritto:
Si Ropanda, tranquillo, nulla di grave, ma si era innescato un "qui pro quo" SbellicaSbellicaSbellicaSbellica


A parte il "qui quo qua" tra omologazione e collaudo, in Francia compri un gancio omologato tramite web o da un montatore autorizzato che certifica il coretto montaggio e sei a posto.....
Se è omologato per quel veicolo e corrisponde ai requisiti di traino perché si deve procedere a un collaudo?
Si parte dal presupposto che un meccanico non sappia fare il suo lavoro o si deve mantenrre un ingegnere incapace (lauta ente retribuito) finito all'ultima spiaggia della motorizzazione civile dove uno squallido geometra farebbe meglio?
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 13/34
@sutancamion

Magari fosse così bello come in Francia !!!
Qui siamo in italia e quindi, che piaccia o no al cittadino italiano, ogni installazione successiva alla prima immatricolazione, prevede il collaudo.

Se leggi le note a pagina 3 della carta di circolazione, trovarai scritto: ""il veicolo può essere dotato sin dall' origine di gancio di traino approvazione XXXXXX. Qualunque installazione successiva comporta visita e prova""

WinkWink
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 14/34
Al discorso di sutancamion c'è solo da aggiungere..
Tacci vostri !
Sbellica
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 15/34
Sutancamion ha scritto:

Se è omologato per quel veicolo e corrisponde ai requisiti di traino perché si deve procedere a un collaudo?

Perché se a montarlo non fosse un professionista ma un normale cittadino chi mi assicura che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte? Poi se vogliamo parlare che ci mangiano su è un altro paio di maniche Wink
Capitano di Vascello
NaiNoe
Mi piace
- 16/34
E chi collauda è un professionista?
2 anni fa quando ho fatto il collaudo al gancio sul trattore nuovo ci hanno messo in fila e l'ingegnere ha firmato tutto senza neanche guardare .
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Ammiraglio di squadra
ropanda (autore)
Mi piace
- 17/34
purtroppo e speriamo di no....l'autofficina autorizzata a mettermi il gancio, mi ha detto che molto probabilmente dovrò andare in motorizzazione senza il paraurti per un miglior controllo del collaudatore, già che dal esterno non si vede nulla.Sad
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Ammiraglio di squadra
misterpin
1 Mi piace
- 18/34
NaiNoe ha scritto:
E chi collauda è un professionista?

È una persona autorizzata a fare quei controlli previsti per ottenere il collaudo quindi presumo che sarà stata formata appositamente, poi possiamo discutere sulle sue capacità ma questo è ciò che passa il convento
Capitano di Corvetta
Sutancamion
1 Ah ah ah
- 19/34
@mistrpin.....
Ho specificato che il montatore "autorizzato" rilascia un certificato....

Non ragionare da italiano....
Di là (sono frontaliere, ho sposato aimé una francese e sinceramente li sopporto poco) non si parte dal presupposto di frodare, questa è una peculiarità tutta italiana....
Capitano di Corvetta
markthedark
Mi piace
- 20/34
io lo montai a gennaio e il collaudo l'avevo a metà aprile...
ho letto di alcuni che invece hanno fatto tutto in un giorno...boh..
troppa burocrazia come in tutte le cose..va benissimo che ci sia un ulteriore controllo da parte di un ingegnere al contrario della francia ma non si può aspettare mesi per queste cose..
Sailornet