Progetto autocostruzione carena

Guardiamarina
5bullets (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve a tutti, sono un appassionato di autocostruzione. Sto cercando di capire se in rete si trovano progetti per carene, indifferentemente dal materiale. Qualcuno ha notizie?
Grazie 1000
Cristiano
ciao a tutti
Cristiano
Capitano di Corvetta
coma66
Mi piace
- 2/4
Si, ci sono dei siti che vendono dei progetti con tanto di CD in autocad da dare direttamente alla falegnameria che con il plotter taglierà i legni a misura con incvastri molto precisi.
homo sapiens non urinat in ventum
Guardiamarina
5bullets (autore)
Mi piace
- 4/4
Lo pensavo anch'io, Ma non ne trovo neanche uno. Per quanto riguarda la costruzione di barche quante ne vogliamo, io stesso realizzato diversi progetti in legno acciaio o vetroresina. Disegni del nostro architetto Rodolfo foschi, anche di un architetto americano che mi piace molto si chiama dudley dix. Ma per quanto riguarda le carene di gommone sembra esserci un buco nero. O almeno io non so dove cercare. Ho un'azienda di carpenteria leggera, posso lavorare a controllo numerico legno o acciaio, sono pratico di vetroresina, nel mio caso l'autocostruzione non è impraticabile, anzi gode di agevolazioni date dall'impostazione della della mia azienda, e diventa affrontabile. Ieri sono stato da un professionista che si occupa di sostituire tubolari ai gommoni. Quando gli ha parlato il mio progetto, mi ha guardato Come si guarda un povero disgraziato. Mi ha subito consigliato di cercarmi un gommone usato perché così risparmio. Non sono stato lì a cercare di spiegargli la differenza tra Chi costruisce E chi vuole risparmiare. E lui Dal canto suo è stato molto serio, perché il preventivo Me lo ha fatto.
1 facendomi presente che realizzare tubolari per un Custom E comunque più costoso e difficile che realizzarli per un modello di serie o perlomeno che ha già dei tubolari vecchi da copiare.
Se qualcuno di voi ha notizie di un sito che pubblica o vende progetti per carena, mi fa un favore.
Grazie mille a tutti
Cristiano
ciao a tutti
Cristiano
Sailornet