Modifica pompa benzina elettrica

Sottocapo di 1° Classe Scelto
rockinger (autore)
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- 1/8
buonasera a tutti, ho un quesito da porre e non ho trovato nulla nel forum che mi servisse: dopo aver alzato il mio top 700 in banchina, quando devo ripartire il giorno dopo devo utilizzare sempre la pompetta della benzina xperchè i carburatori si svuotano parzialmente, ma è molto scomoda perchè è nel gavone e devo aprire tutte le volte... mi è venuta in mente l'idea di modificare l'impianto levando la pompetta manuale a peretta ed installando una pompa elettrica universale.
Qualcuno di voi lo ha fatto?
è una modifica fattibile, e se si, quale pompa posso usare?

Grazie a chi mi aiuterà
Sottocapo di 1° Classe Scelto
rockinger (autore)
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- 3/8
certo, ma con sole e salsedine alla lunga si cuoce... volevo proprio evitare la pompetta, sono un comodo....SmileSmile abbassare il tilt. avviare il motore e via.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
rockinger (autore)
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- 4/8
nessun suggerimento?
Site Admin
VanBob
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- 5/8
Francamente io mi domanderei perché si svuotano i carburatori!
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Tenente di Vascello
rally45
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- 6/8
e una valvola di non ritorno?
rally45
Ammiraglio di divisione
eros
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- 7/8
una linea carburante senza problemi , fa già da valvola di non ritorno.

probabilmente passa aria da qualche giunzione del tubo carburante

eros
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 8/8
rockinger ha scritto:
nessun suggerimento?


Fai controllare tubazioni, carburatori e filtri, nel possibile sposta la pompa manuale.
Utilizzando una pompa elettrica hai pochi pro e molti contro, la pompa elettrica deve avere portata adeguata, necessita di un impianto elettrico dedicato (con il relativo pericolo di incendio per surriscaldamento o cortocircuito), se vi sono perdite o quando il circuito è pieno non te ne accorgi (con la pompa manuale sentiresti la differenza tra vuoto e pieno) inoltre necessiterebbe di un sistema per accendersi e spegnersi all'occorrenza (secondo la quantità di carburante richesta dal motore nelle varie fasi di utilizzo). Tutto questo a fronte di un costo che probabilmente supera abbondantemente quello del controllo della linea carburante esistente.
Non farti trarre in inganno dai motori moderni che lavorano con le proprie pompe elettriche, sono situazioni studiate provate e realizzate nei minimi dettagli con sistemi e materiali appositi.
MBMarco
Sailornet