Mercury 1.7 non sale di giri

Comune di 1° Classe
Roby2004ses (autore)
Mi piace
- 1/3
Salve, ho un problema con un mercury 1.7 tdi 120 cavalli il motore con la manetta tirata al massimo non sale oltre i 3200 rpm, alcune volte sale di improvviso a 4000 giri, ma solo per pochi secondi.
Il mio meccanico ha pensato alla turbina o alla pompa del carburante,ma la turbina va a pressione nominale e la pompa é stata pulita e regolata l’anno scorso.
Secondo voi quale può essere il motivo?
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 2/3
Ipotizzo gli iniettori ma potrebbe dipendere dal tante cose
Capitano di Corvetta
MBMarco
1 Mi piace
- 3/3
Da controllare, il tubicino che porta la pressione dal collettore di aspirazione al polmoncino posto sulla pompa iniezione, se vi sono perdite il supplemento gasolio agisce quando gli fà comodo ed il motore aumeta e diminuisce di giri a suo piacimento con relativa fumata nera.
Circuito gasolio, che non vi siano perdite o ostruzioni, sulla pompa C normalmente c'è in microfiltro integrato nel coperchio che viene solitamente trascurato, se vi sono impurità al mortore non arriva la giusta quantità di gasolio e può dare gli stessi problemi menzionati.
Molto meno probabile ma comunque da verificare che l'elettrostop non si sia allentato (l'elettrostop è il piccolo magnete inserito nel piatto dove escono le tubazioni degli iniettori che permette l'arresto del motore) cosa facilmente individuabile da perdita di gasolio dallo stesso.
MBMarco
Sailornet