MERCURY MARINE 25Cv Aiutooo!!

Sottocapo
mek_dj (autore)
Mi piace
- 1/24
- Ultima modifica di mek_dj il 07/07/08 22:38, modificato 3 volte in totale
Ciao a tutti ...ho da poco acquistato 1 gommone con motore Mercury Marine 25Cv che ne dite???

Solo.. sono molto inesperto e avrei delle domandine da farvi!

Che tipo di miscela ci và! al 2 o al 3 %!! e ci vuole una 2T qulsiasi? anche quelle degli scoot o una specifica??

dal motore escono 2 cavi (nero e rosso)... isolati con del nastro(così me lo ha venduto)... vi arriva la 12V per caso??

che manutenzione occorre fare al motore??

...che colla mi consigliate per incollare dei bordini 1 poco alzati sulla fascia nera che attraversa il gommone??

VI RINGRAZIO !! Razz

PS
la la valvola della chiglia non chiude molto bene, quindi perde un pò d'aria! è 1 problemaccio?

CIAO e Grazie ANCORA!
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 2/24
Sarà un piacere rispondere alle tue domandine, ti chiediamo solo la cortesia di scriverle in modo leggibile, qui non c'è limite massimo ai caratteri utilizzabili come negli SMS.


re: MERCURY MARINE 25Cv Aiutooo!!
Sottocapo
mek_dj (autore)
Mi piace
- 3/24
MaxM100 ha scritto:
Sarà un piacere rispondere alle tue domandine, ti chiediamo solo la cortesia di scriverle in modo leggibile, qui non c'è limite massimo ai caratteri utilizzabili come negli SMS.


Chiedo scusa.. lo faccio per abitudine... correggo tutto! Razz
Sergente
ulissc8
Mi piace
- 4/24
Ciao , sarebbe meglio conoscere la marca del gommone , per i cavi che escono probabilmente sono per avviamento elettrico , prova ad aprire la calandra e vedi se questi cavi partono da un motorino d' avviamento , lo trovi sotto il volano superiore Salve
Utente allontanato
Mirco Savoretti
Mi piace
- 5/24
Io ho il tuo stesso motore, ma con guida a barra quindi non so che voltaggio arrivi ai 2 cavetti.

La miscela la devi fare al 2%. Come benzina puoi usare tranquillamente la verde, mentre per l'olio io ho sempre usato il quicksilver mariner per motori a 2 tempi (quello che consiglia la casa costruttrice). Non ho mai avuto problemi.

Io, visto che tengo il motore in secca, ogni volta gli faccio un lavaggio interno di acqua dolce con la cuffia. Se lo avessi in acqua ovviamente lo farei solo a fine stagione. Poi ogni anno gli faccio il rimessaggio.

La chiglia la riparerei senz'altro!!

Ciao
Sottocapo
mek_dj (autore)
Mi piace
- 6/24
Mirco Savoretti ha scritto:
Io ho il tuo stesso motore, ma con guida a barra quindi non so che voltaggio arrivi ai 2 cavetti.

La miscela la devi fare al 2%. Come benzina puoi usare tranquillamente la verde, mentre per l'olio io ho sempre usato il quicksilver mariner per motori a 2 tempi (quello che consiglia la casa costruttrice). Non ho mai avuto problemi.

Io, visto che tengo il motore in secca, ogni volta gli faccio un lavaggio interno di acqua dolce con la cuffia. Se lo avessi in acqua ovviamente lo farei solo a fine stagione. Poi ogni anno gli faccio il rimessaggio.

La chiglia la riparerei senz'altro!!

Ciao


Ringrazio TUTTI per le risposte Smile !!
Per il rimessaggio cosa intendi?? cambio olio interno e verifica la pompa per far circolare l'acqua??.. Nel caso potri farle io queste operazioni??

Vi spiego ..mi padre fà il meccanico quindi attrezzi ed altro le ha in officina.. se non è una cosa sofisticata e se i vari oli x il motore si trovano o andrebbero bene quelli x le auto è fatta!!

PS
io non ho un libretto di uso e manutenzione del motore.. sareste gentili da dirmi le cose essenziali??

Marca candela, olio distibuzione, olio miscela (quicksilver mariner per motori a 2 tempi della Q8 credo?), ecc ecc.

Vi ringrazio ancora!!

************

Per il gommone la marca è un Panther (di colore arancio di 4.30mt) nn so se lo conoscete ma credo che il tipo di colla sia universale!!

Ciauuu 8)
Utente allontanato
Mirco Savoretti
Mi piace
- 7/24
So che molti il rimessaggio lo fanno da soli, ma non è il caso mio.

Comunque dovrebbe comprendere, sostituzione candele e olio al piede e se necessario anche la girante

P.s.: l'olio non mi pare sia della Q8. La marca dovrebbe essere proprio quicksilver
Poi guardo sulla latta e ti dico

Ciao
Sergente
ico_78
Mi piace
- 8/24
Per l'olio usa quello nautico per i due tempi ci sono svariate marche, lo misceli al 2 o 3 % in base a come poi senti che brucia la miscela (grassa o meno), le candele le cambi, e sostituisci l'olio del piede e girante, poi ti allego un link del tutorial di quel motore.
Per la colla non so' se il gommone sia in PVC o gomma, nel primo caso il collante sara'
"Adam grip 7 PVC" invece nel secondo sara' "Adamprene super" entrambi sono bicomponenti.
I cavi che escono nastrati dovrebbero essere per il contagiri...cmq piglia un testerino e vedi...
Il libretto uso e manutenzione lo trovi sul sito della mercury....te lo scarichi in pdf e' molto chiaro.

https://digilander.libero.it/OLDMERCS/tecnica/Paltos/h-girantemerc.htm

sistema la valvola....non si sa mai, in mare non si scherza...
Contrammiraglio
sergiobrc
Mi piace
- 9/24
Di che anno è il motore Question
Calù
Sottocapo
mek_dj (autore)
Mi piace
- 10/24
ico_78 ha scritto:
Per l'olio usa quello nautico per i due tempi ci sono svariate marche, lo misceli al 2 o 3 % in base a come poi senti che brucia la miscela (grassa o meno), le candele le cambi, e sostituisci l'olio del piede e girante, poi ti allego un link del tutorial di quel motore.
Per la colla non so' se il gommone sia in PVC o gomma, nel primo caso il collante sara'
"Adam grip 7 PVC" invece nel secondo sara' "Adamprene super" entrambi sono bicomponenti.
I cavi che escono nastrati dovrebbero essere per il contagiri...cmq piglia un testerino e vedi...
Il libretto uso e manutenzione lo trovi sul sito della mercury....te lo scarichi in pdf e' molto chiaro.

https://digilander.libero.it/OLDMERCS/tecnica/Paltos/h-girantemerc.htm

sistema la valvola....non si sa mai, in mare non si scherza...


Innanzi tutto GRAZIE! Smile ...6stato chiarissimo e di immenso aiuto!! ... poi x la valvola era ovvio ke la sistemavo!! ci mancherebbe!!

cmq è im PVC il gommone!
Sailornet