Primo gommone 6 - 7 metri [pag. 3]

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fascinodelmare (autore)
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- 21/25
Non saprei infatti sto valutando le opzioni. Non vorrei però comprare un gommone più piccolo e poi doverlo vendere e cambiare magari dopo due anni.
Emanuele
Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 22/25
Onestamente se rimani su gommoni tipo coaster 650/king600/marlin630 dynamic/North Star185 (questo un po’ più piccolo)come pesi siamo lì: li ho trainati tutti, sono gommoni equivalenti a livelli di ingombri, pesi e prestazioni.
Se poi parliamo di solemar 23/ king 720 ecc il discorso cambia (stiamo su un traino da 2000kg), ma su un 6/6,50 m con 150 cv c’è da divertirsi.
Vedi sotto
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Guardiamarina
mane85
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- 23/25
Sono d'accordo che ci può esser molta differenza tra un 6 e un 7 metri...un metro in più se misurato in carena cambia tutto...cmq come primo passo se stai sui gommoni citati vai sul sicuro.
Carrellare o no dipende da te e dai servizi che ti stanno intorno...io carrello un clubman 21 con un 100cv e con peso in ordine di marcia di 1200kg vado benissimo anche perché ho vicino a casa uno scivolo comodissimo e gratuito.
Consiglio in ogni caso di aver un buon bilanciamento anche con trattore perché trainare un gommone di 2000kg con una macchina che pesa per esempio1500kg non la vedo una cosa molto sicura... soprattutto in discesa quando freni e "spinge" e lo fa anche se il carrello è al 100% e frena alla perfezione come dovrebbe.
Dette tutte queste cose con un gommone sulla fascia di lunghezza che indichi puoi tranquillamente fare delle bellissime vacanze,traversate e gite...sempre meteo permettendo:wink:
Sottotenente di Vascello
Matt0085
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- 24/25
faustinotnz ha scritto:
Onestamente se rimani su gommoni tipo coaster 650/king600/marlin630 dynamic/North Star185 (questo un po’ più piccolo)come pesi siamo lì: li ho trainati tutti, sono gommoni equivalenti a livelli di ingombri, pesi e prestazioni.
Se poi parliamo di solemar 23/ king 720 ecc il discorso cambia (stiamo su un traino da 2000kg), ma su un 6/6,50 m con 150 cv c’è da divertirsi.
Vedi sotto


Nel rispondere ovviamente, dentro di me, pensavo al mio gommone.. Un king 670 (che misurato sarebbe 660) e ti assicuro che con la Golf dubito fortemente riesca a trainarlo, vuoto di tutto forse..
La mia auto, una Mercedes classe E, traina 20 quintali, e se vado in pesa sono fuori di un paio di quintali almeno... quest anno da Padova ho trainato fino a Tropea per andare alle Eolie, l ultimo tratto di Salerno - Reggio ho dovuto "mollare" e procedere sui 60 km/h, la temperatura era poco sotto i 120 gradi..
Sottotenente di Vascello
Matt0085
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- 25/25
mane85 ha scritto:
Sono d'accordo che ci può esser molta differenza tra un 6 e un 7 metri...un metro in più se misurato in carena cambia tutto...cmq come primo passo se stai sui gommoni citati vai sul sicuro.
Carrellare o no dipende da te e dai servizi che ti stanno intorno...io carrello un clubman 21 con un 100cv e con peso in ordine di marcia di 1200kg vado benissimo anche perché ho vicino a casa uno scivolo comodissimo e gratuito.
Consiglio in ogni caso di aver un buon bilanciamento anche con trattore perché trainare un gommone di 2000kg con una macchina che pesa per esempio1500kg non la vedo una cosa molto sicura... soprattutto in discesa quando freni e "spinge" e lo fa anche se il carrello è al 100% e frena alla perfezione come dovrebbe.
Dette tutte queste cose con un gommone sulla fascia di lunghezza che indichi puoi tranquillamente fare delle bellissime vacanze,traversate e gite...sempre meteo permettendo:wink:


Era proprio quello a cui mi riferivo.. mentre col camper traino tranquillo (a parte quello che è successo di ritorno dall elba) , con l auto avverto esattamente quanto da te descritto, le discese devo rallentare tantissimo, pur avendo carrello nuovo e perfetto
Sailornet