Primo gommone 6 - 7 metri [pag. 2]
Dada77
1
- 11/25
Soddisfatto ma anche molto "limitato".....
Sei "vincolato" dalle distanze dal tuo porto....
Impensabile magari fare una giornata a Ponza, ecc.....
Fino a 650/700 si carrella agevolmente e con un minimo di pratica (e magari un verricello elettrico) si vara e ala velocemente.....
Sei "vincolato" dalle distanze dal tuo porto....
Impensabile magari fare una giornata a Ponza, ecc.....
Fino a 650/700 si carrella agevolmente e con un minimo di pratica (e magari un verricello elettrico) si vara e ala velocemente.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
a.slim
- 12/25
Magari in altre parti di Italia in realtà a me sconosciute è tutto molto più semplice scarrellare gommoni così grandi e pesanti (chi richiedono trattori prestanti e non utilitarie) ma da me è impensabile... troppo sbattimento per una giornata di mare... no, no. Ci rinuncio a priori, l'ho fatto una volta ma non lo faccio più
Gulliver
- 13/25
Si è esattamente quello che intendevo dire parlando di plus. Il gommone in acqua deve stare il meno possibile senza l’armatore sopra.
Il terra mare risolve il problema ma il meglio si ottiene con il carrello e un buon trattore.
La traversata per la Sardegna, per esempio, è ogni volta un’incognita, all’andata ho dovuto anticipare due giorni, e al ritorno finirà più o meno nello stesso modo. Con il carrello avrei semplicemente caricato in traghetto.
Il terra mare risolve il problema ma il meglio si ottiene con il carrello e un buon trattore.
La traversata per la Sardegna, per esempio, è ogni volta un’incognita, all’andata ho dovuto anticipare due giorni, e al ritorno finirà più o meno nello stesso modo. Con il carrello avrei semplicemente caricato in traghetto.
e.bove
- 14/25
Gulliver ha scritto:Si è esattamente quello che intendevo dire parlando di plus. Il gommone in acqua deve stare il meno possibile senza l’armatore sopra.
Il terra mare risolve il problema ma il meglio si ottiene con il carrello e un buon trattore.
La traversata per la Sardegna, per esempio, è ogni volta un’incognita, all’andata ho dovuto anticipare due giorni, e al ritorno finirà più o meno nello stesso modo. Con il carrello avrei semplicemente caricato in traghetto.
Traghetto che però devi prenotare sei mesi prima.
O hai qualche santo in paradiso ? ;-)
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
faustinotnz
1
- 15/25
Dunque, io ho carrellato fino a quest’anno il king 600 con un golf 7, 1.6 tdi, ho fatto Croazia ( sia autostrada che costiera passo di Segna compreso),Grecia e girato il litorale Veneto.
Ho trainato fino ad Ancona, senza il benché minimo problema con auto e Gommone stra carichi.
Sono sempre venuto su dagli scivoli (a volte con qualche difficoltà a causa del ghiaino), dove non lo consentivano le condizioni, ho usato la gru.
L’uso dello scivolo costa dai 7,50€ ai 10€ a operazione. La gru dai 25 ai 100€ ( in zona da me c’è anche uno scivolo gratis molto bello e comodo).
In tutta onestà devo dire che il golf se l’è sempre cavata egregiamente, avessi avuto il 4motion non mi avrebbe fermato nulla!
Tieni presente che sono andato in centro a Padova e a Mestre con un rimorchio che da timone a fine barra è lungo 7,80 m.
Ora causa gemelli, ho dovuto passare ad una macchina più spaziosa (non ti nascondo che avevo valutato il golf alltrack che è il 2.0 4motion 4x4)..poi ho avuto un’altra occasione e ho scelto altro. Onestamente per il traino , soprattutto in manovra, avere un trattore corto ha i suoi vantaggi.
Guidare col rimorchio non è un problema, con mia moglie abbiamo fatto dei weekend in belle marine spendendo dai 15 ai 35€ a notte: secondo me il vantaggio di visitare nuovi luoghi non ha prezzo
Ho trainato fino ad Ancona, senza il benché minimo problema con auto e Gommone stra carichi.
Sono sempre venuto su dagli scivoli (a volte con qualche difficoltà a causa del ghiaino), dove non lo consentivano le condizioni, ho usato la gru.
L’uso dello scivolo costa dai 7,50€ ai 10€ a operazione. La gru dai 25 ai 100€ ( in zona da me c’è anche uno scivolo gratis molto bello e comodo).
In tutta onestà devo dire che il golf se l’è sempre cavata egregiamente, avessi avuto il 4motion non mi avrebbe fermato nulla!
Tieni presente che sono andato in centro a Padova e a Mestre con un rimorchio che da timone a fine barra è lungo 7,80 m.
Ora causa gemelli, ho dovuto passare ad una macchina più spaziosa (non ti nascondo che avevo valutato il golf alltrack che è il 2.0 4motion 4x4)..poi ho avuto un’altra occasione e ho scelto altro. Onestamente per il traino , soprattutto in manovra, avere un trattore corto ha i suoi vantaggi.
Guidare col rimorchio non è un problema, con mia moglie abbiamo fatto dei weekend in belle marine spendendo dai 15 ai 35€ a notte: secondo me il vantaggio di visitare nuovi luoghi non ha prezzo
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Gulliver
- 16/25
Nessun Santo. Anche la casa la devi prenotare.
Matt0085
- 17/25
Anche se la differenza può sembrare poca, a mio parere, un gommone da 6 metri differisce molto da uno da sette, soprattutto come traino, e quindi trattore con adeguate caratteristiche, motorizzazione necessaria e quindi consumi ben diversi... se è il primo gommone starei attento anche a questi aspetti.. un 6 metri, poi ovviamente cambia da cantiere a cantiere, peserà 1000 chili e con 100 cv va.. Per un sette metri va tutto raddoppiato (come minimo)
Matt0085
- 18/25
Personalmente ho optato per la via di mezzo, il mio è 6,60 ma non direi che il traino sia proprio agevole e alla portata di ogni auto.. tra le berline "normali" non è così scontato trovarne una adatta
grizzly75
- 19/25
Butto li una domanda, senza voler in nessun modo entrare nelle scelte individuali di ciascuno. Un 7 mt con 150 cv, non è un po' troppo come prima barca?
Matt0085
- 20/25
Se la barca è a mare direi di no.. Se devi carellarla, forse.. poi ognuno è conscio dei propri limiti (o dovrebbe), per strada gli incapaci abbondano, anche senza carrello dietro... più che altro mi sembrano pochini 150 cv per 7 metri
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