Suzuki 140 df rumore ciclico
Sharketto (autore)
- 1/10
Salve a tutti,
Vediamo se qualcuno di voi mi sa dare una mano...
Il mio fuoribordo suzuki df140tl del 2003 fa un rumore ciclico quando va sotto sforzo. Per la precisione da 3000 giri in su e soltanto in marcia avanti ( non lo fa ne in folle, ne a marcia indietro).
Addirittura se, non appena inizia il rumore, alzo il trim e quindi riduco lo sforzo sull elica, il rumore cessa, per poi riprendere dando più manetta o abbassando il trim.
Aumentando il numero di giri, in rumore aumenta di intensità sonora, ma la frequenza rimane sempre la stessa.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Vediamo se qualcuno di voi mi sa dare una mano...
Il mio fuoribordo suzuki df140tl del 2003 fa un rumore ciclico quando va sotto sforzo. Per la precisione da 3000 giri in su e soltanto in marcia avanti ( non lo fa ne in folle, ne a marcia indietro).
Addirittura se, non appena inizia il rumore, alzo il trim e quindi riduco lo sforzo sull elica, il rumore cessa, per poi riprendere dando più manetta o abbassando il trim.
Aumentando il numero di giri, in rumore aumenta di intensità sonora, ma la frequenza rimane sempre la stessa.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Joo
- 2/10
Ciao,
con la retromarcia lo sforzo dell'elica e più basso, mentre a folle è nullo.
Variando l'inclinazione dell'elica variano in parte anche le sollecitazioni e la resistenza idrodinamica.
La prima cosa che mi viene in mente è quella di controllare o far controllare il parastrappi dell'elica.
con la retromarcia lo sforzo dell'elica e più basso, mentre a folle è nullo.
Variando l'inclinazione dell'elica variano in parte anche le sollecitazioni e la resistenza idrodinamica.
La prima cosa che mi viene in mente è quella di controllare o far controllare il parastrappi dell'elica.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
andimar
- 3/10
Nel manuale del motore vengono indicate le segnalazioni delle anomalie in base al tipo di intermittenza del cicalino.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Cesinho
- 4/10
Perché parte il cicalino?
Non l'ho letto
Sembra più un problema al piede/elica.
Sicuro che il mozzo non strida contro il piede, magari la vernice/alluminio si è gonfiata , e faccia quel rumore?
Altrimenti senti bene da dove viene
Non l'ho letto
Sembra più un problema al piede/elica.
Sicuro che il mozzo non strida contro il piede, magari la vernice/alluminio si è gonfiata , e faccia quel rumore?
Altrimenti senti bene da dove viene
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Cesinho
- 5/10
Certo però aumento intensità e non frequenza ...esclude un po' l'elica:(
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sharketto (autore)
- 6/10
Buongiorno ragazzi,
Nessun cicalino!
È un rumore ciclico con un suono che aumenta soltanto in "volume" (aumentando l'accelerazione)
Oggi provo a controllare il parastrappi e provo anche a fare un video.
Grazie mille per il supporto tecnico.....
Nessun cicalino!
È un rumore ciclico con un suono che aumenta soltanto in "volume" (aumentando l'accelerazione)
Oggi provo a controllare il parastrappi e provo anche a fare un video.
Grazie mille per il supporto tecnico.....
andimar
- 7/10
Cesinho ha scritto:Perché parte il cicalino?
Non l'ho letto
viene
E scusate...pensavo ad una correzione del T9...da cicslino s ciclico
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sharketto (autore)
- 8/10
Buongiorno ancora,
oggi ho smontato l'elica ed ho trovato il parastrappi distrutto
L'ho sostituito, il rumore si è attenuato del 30%, ma non è sparito.
oggi ho smontato l'elica ed ho trovato il parastrappi distrutto
L'ho sostituito, il rumore si è attenuato del 30%, ma non è sparito.
martiello123
- 9/10
Prova a girare a mano l elica ovviamente a marcia disinserita e chiave di accensione su off e verifica che giri libera senza impuntamenti, potrebbe essere un problema agli ingranaggi all' interno del piede.
Sharketto (autore)
- 10/10
Buongiorno cari amici,
una volta sostituito il parastrappi, quer rumore è sparito.
l'elica gira libera e non ci sono giochi sull'albero del mozzo.
Adesso però mi sono accorto che il rumore è diverso.
Al minimo è quasi impercettibile, man mano che aumenta il numero di giri, aumenta il rumore.
Sto provando a caricare un video, ma non ci riesco
una volta sostituito il parastrappi, quer rumore è sparito.
l'elica gira libera e non ci sono giochi sull'albero del mozzo.
Adesso però mi sono accorto che il rumore è diverso.
Al minimo è quasi impercettibile, man mano che aumenta il numero di giri, aumenta il rumore.
Sto provando a caricare un video, ma non ci riesco
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