[Envirude 15cv 2t] differenze tra le varie versioni

Comune di 1° Classe
paolodc (autore)
Mi piace
- 1/2
In questi giorni ho letto molti forum di motori 15cv 2t, in particolare sul Envirude, in quanto vorrei riattivare un vecchio gommone Corsair 350 che viaggiava appunto con un envirude 15cv 216cc. Il gommone andava molto bene, per cui vorrei acquistarne uno.
Il mio dubbio riguarda le differenze tra le varie versioni prodotte negli anni, in particolare il 216cc, il 216cc xp e il più recente 255cc.
Innanzitutto come si distinguono il 216cc standard dal xp? È sufficiente l'anno di produzione? Si riconosce dalla colorazione o serigrafie? Quali sono gli effettivi vantaggi del xp?
La seconda domanda riguarda invece il confronto tra il 216cc con il 255cc. In questo caso è facile distinguerli, la versione più recente è meno compatta e questo è uno svantaggio. Quali sono i pro a favore del 255 in termini di potenza effettiva o affidabilità? Vale la pena spendere qualcosa di più e rinunciare alla compattezza del 216cc per prendere il 255cc? La domanda riguarda anche la reperibilità di pezzi di ricambio, credo che il 216cc sia il motore in assoluto più diffuso e quindi credo anche il più facile/economico da riparare oggi e in futuro.
Grazie
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 2/2
Avvertenza

Il topic è stato spostato in questa sezione per violazione dell'articolo 6 del regolamento, si prega di eliminare le copie poi richiederne la revisione attraverso l'apposito link, grazie.
Sailornet