Collegamenti scatola porta fusibili in vetro [pag. 2]

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VanBob
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- 11/16
Inoltre... come già teorizzato nel sottostante mio post, il LED si accenderebbe (condizionale) solo se esiste un carico applicato alla sua linea.
Se a valle della scatola fusibili ci fosse un sezionatore (interruttore) e se esso fosse in condizione di "aperto", il LED non potrebbe accendersi anche a fusibile interrotto.
Un bell'aggeggino più adatto a fare coreografia per essere venduto che non ad avere una reale efficacia tecnica.
Che poi non capisco a che servono delle spie ottiche su un dispositivo che usa proprio l'unico tipo di fusibile la cui integrità appare a occhio nudo!
Valli a capire sti cinesi... Sbellica

VanBob ha scritto:
I led dovrebbero essere in parallelo ai fusibili, così facendo non avrebbero differenza di potenziale ai loro capi e rimarrebbero spenti.
A fusibile bruciato potrebbero accendersi qualora esista un carico collegato al piedino corrispondente perché si verificherebbe una differenza di potenziale tra i loro elettrodi.
Ma sono solo ipotesi non confermate da alcun datasheet.

Le connessioni sono quelle postate da Teos.
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VanBob
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- 12/16
Tuttavia mi riesce difficile immaginare una soluzione così sofisticata e fallace.
Quindi sarei propenso a considerare che i LED siano accesi solo a fusibile integro.

Sempre inutile rimane, basta guardare l'interno del fusibile!
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Ammiraglio di divisione
eros
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- 13/16
a 30 anni , si guarda il filamento. di sicuro a molti noi serve il led Smile

eros
Sergente
BostonMens (autore)
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- 14/16
fran ha scritto:

Moooooooooooololto meglio che guardare se il filamento del fusibile è interrotto.


Sì in effetti il filamento dei fusibili che reggono 1A è così sottile che può sfuggire notare la rottura, mentre la luce del led la vedi i qualsiasi condizione, e in mare non sai mai in che condizione ti puoi trovare. Voto a favore del led
Capitano di Vascello
aureliods
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- 15/16
aureliods ha scritto:
Si

Mi spiace quotare un mio stesso messaggio, ma mi occorre precisare che il mio “si” era per confermare (guardando anche il mio messaggio precedente a quello quotato ) quanto scritto da teos1968, che il Led è acceso a fusibile rotto. Imparagonabile la comodità e velocità della verifica con la presenza dei Led rispetto alla verifica del fusibile con vetrino o quello a lamella.
Saluti
Sergente
BostonMens (autore)
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- 16/16
Ok
Sailornet