Trim guasto, come arrangiarsi. [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 11/13
Il problema è che questo motore è molto pesante se ricordo bene. Darebbe delle grandi botte allo specchio in ricaduta...meglio bloccato con qualcosa che in caso molla.
Sergente
Ventu92 (autore)
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- 12/13
antonellino ha scritto:
Mi capito' lo stesso con il mio vecchio yamaha 40/60.Misi una barra filettata nei fori del motore in modo che il motore si fermasse in posizione di neutro e lasciai libero il motore di sollevarsi e abbasarsi in modo che se per qualche motivo avevo bisogno di sollevarlo non avevo problemi(oltre il problema del peso).L'unica accortezza è che lasciando libero di sollevarsi quando si va' in retro bisogna avere l'accortezza di farlo dolcemente se non si vuole vedere il motore sollevarsi fuori.


Mi solleva sapere che non sono il primo a prendere questo provvedimento provvisorio, avevo pensato anche io di lasciarlo libero di sollevarsi, però si, il motore è molto pesante, forse nel mio caso meglio bloccarlo del tutto...
La barra da far passare nei fori me la sono procurata.. Devo capire cosa usare per evitare il sollevamento, una zeppa di legno?
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 13/13
Metti una foto del motore in positivo fermo sulla barra. Vedrai che un sistema di blocco a sgancio d’emergenza mi viene in mente subito....magari una roba molto da bar sport ...che ne so...2 L 30x30x3 che si scontrano, in retro tengono ma se serve si aprono subito.
Sailornet