Problema minimo con il mio fuoribordo

Comune di 1° Classe
entony1996 (autore)
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Buongiorno, sono un nuovo utente su questo sito.
Vi spiego il mio problema, vi chiedo per favore di aiutarmi.
Pochi giorni fa ho fatto il tagliando al mio fuoribordo mercury 40 Cv 4T del 2001. Cerco di metterlo in moto e non parte. dopo vari tentativi riesce a partire ma subito si spegne. Allora penso che è la pompetta che dal serbatoio va al motore perchè vedevo che non arrivava benzina al filtro e la cambio. Ieri la monto ed inizialmente non voleva partire, dopo vari tentativi parte "con le cuffie" e diversi minuti con l'aria tirata si migliora.
Ora vi spiego il problema che mi ritrovo: Allora, se metto la marcia dentro, sui 3000 giri è stabile "va una bellezza" se provo a scendere inizia a perdere giri da solo per poi riprenderli in continuazione, il minimo con la marcia dentro diffcilemte lo mantiene, quando è caldo lo mantiene di più. Metto a folle, e fa fatica a stare in moto, Il conta giri passa dai -2 al -1 giro in continuazione. A caldo non si psegne mentre a freddo si.
Sapete dirmi di cosa si tratta? Tengo ad informarvi che ho cambiato tutto ( candele olio- filtro olio- filtro benzina ecc.... e l'anno scorso ho riparato i carburatori ad inizio estate)
Per favore aiutatemi se pote. Antonio Smile
Utente allontanato
Mailand
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Ma il tagliando al fuoribordo l'hai fatto tu o l'hai fatto fare da un meccanico? In questa seconda ipotesi portalo subito da questo e chiedi di sistemare il tutto.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gioviweb
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magari potrebbe essere la pompetta interna che lavora su depressione per poter riempire sempre il filtro interno che lavora male.
Potresti fare una prova, metti a moto il motore con cuffia, e mantieni la mano sulla pompetta manuale, facendo una pressione che ti consente una volta ingranata la marcia di percepire la variazione di pressione sulla stessa.
Se la senti che si "sgonfia" ed il filtro nel motore si svuota sotto le dita, prova a pompare delicatamente con la pompetta manuale come per riempire nuovamente il filtro e vedi se cambia qualcosa.
Se in questo caso il tuo problema si allevia, molto probabilmente le membrane della pompetta interna al motore si saranno usurate e basta cambiarle o nella peggiore delle ipotesi sostituire la pompetta a depressione.
La pompetta interna al motore a bassa pressione dovrebbe essere simile a questa.
re: Problema minimo con il mio fuoribordo


Per trovarla segui i tubi della benza
Aquasport 200 - Johnson 90 - Lowrance elite.
Comune di 1° Classe
entony1996 (autore)
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- 4/7
è stato fatto da una persona che se ne intende ma non di più dato che non mi ha saputo dire il problema qual'è. il fatto è che non riesco a trovare un meccanico di fiducia che se ne intenda di fuoribordo
Comune di 1° Classe
entony1996 (autore)
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- 5/7
ciao, questo problema cè l'avevo prima di cambiare la pompetta a mano fuori al serbatorio. una volta cambiata questa il filtro riesce a riempirsi. ieri l'ho tenuto 20 minuti in moto con marcia e a folle ed il filtro è rimasto riempito a metà. se fosse il problema della pompa il filtro si svuotava e non riusciva a tirare benzina dal serbatoio giusto? poi perchè succede solo a minimo e non sopra i 3000 giri??
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gioviweb
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- 6/7
Perché a 3000 giri il motore crea una depressione maggiore..... più il motore gira velocemente più aria e benzina aspira, quindi la depressione creata dall'aspirazione dovrebbe essere tale da riempire a pieno il filtro e quindi a non avere buchi.
Ripeto, il tuo motore non lo conosco e magari sto dicendo fandonie, ma il principio di funzionamento dovrebbe essere quello
Aquasport 200 - Johnson 90 - Lowrance elite.
Comune di 1° Classe
entony1996 (autore)
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- 7/7
ok, io quella che ho già sostituito è la pompetta tra il serbatoio e il motore e il problema persiste. secondo la tua ipotesi è quella all'interno del motore che non aspira abbastanza benzina? oppure ci può essere qualche perdita a qualche tubicino che fa aria? Sai che prezzo fà in tal caso la pompetta all'interno del motore?
Sailornet