Salve a tutti problema elettrico Yamaha 25 tre cilindri

Comune di 1° Classe
Grecale75 (autore)
Mi piace
- 1/4
salve a tutti possiedo un motore yamaha 3 cilindri autolube acquaistato da pochi mesi......è andato bene fino a pochi giorni fa....quando tutto ad un tratto si ferma bolbotta fa molto fumo.... Ingrassa le candele di nero. Allora anticipo che ho fatto cambiare girella e pulire i carburatori cambiato candele e le bobine sono ok anche miscelatore e galleggiante olio. questo problema lo da da quando ho fatto collegare il filo della accensione elettrica. Se uso quella manuale và che è una meraviglia .
Chiedo aiuto prima di spendere un sacco di soldi per rifare impianto elettrico:(
Capitano di Corvetta
Sutancamion
1 Mi piace
- 2/4
- Ultima modifica di Sutancamion il 15/05/19 21:52, modificato 1 volta in totale
Non capisco, se metti in moto con la cordicella il motore funziona bene e se metti in moto con la chiave fuma e si ingolfa?

Come funziona l'arrichitore, aria, starter che dir si voglia, manuale anche se metti in moto tramite chiave oppure manuale con cordicella e tramite solenoide con accensione elettrica?
Se schiacciando la chiave scatta il solenoide dello starter, e possibile che non torni in posizione aperta dopo la messa in moto, quindi entra troppa benzina e il notore muore...

Controlla lo starter...
Comune di 1° Classe
Grecale75 (autore)
Mi piace
- 3/4
Salve la ringrazio per il buon indizio che mi ha dato! Potrebbe spiegarmi meglio e dirmi eventualmente che prove devo fare ☺️
Comune di 1° Classe
Grecale75 (autore)
Mi piace
- 4/4
Anticipo che anno tolto la chiave è hanno inserito un pulsante per l'accenzione
Sailornet