Problema benzina selva 40/60

Comune di 1° Classe
simone86 (autore)
Mi piace
- 1/8
Ciao, ho problemi con un motore selva del 2008 a 2 tempi....
Ho montato il motore da poco preso usato, girato la chiave ed è partito subito per 5 minuti, poi ho visto che c' era il tubo che va dall' attacco rapido del motore all' attacco del serbatoio che era crepato in un piccolo punto curvo e l ho spento e poi cambiaTo tubo, pompetta, stringo bene qualche pompata ed è tutto ok, giro la chiave parte per un secondo subito e poi si spegne... Poi riprovo con un accensione più prolungata di 7 -8 secondi per 3- 4 volte di fila ma non ne vuole più sapere!
Smonto la calandra, la benzina arriva fino a questo pezzo pompando (sul vecchio 521 mi pare non l abbia mai visto!) e da li n poi non esce di là...
Ho provato anche a fare girare il motore ma non esce niente!
Da lì in poi tutto il tubo era vuoto....

problema benzina selva 40/60

problema benzina selva 40/60


Che pezzo é quello?? Miscelatore? La "pompa "deve essere quella a monte quadrata piccolina?!
C' è da fare un operazione di spurgo?
da m'è non c'é nessuna valvola di spurgo per gli iniettori ,per forza bisogna smontare gli iniettori?
Mentre su quel pezzo CHe non passa la benzina ho trovato una piccola valvolina coperta da un tappino di gomma l ho spinta anche facendo la messa in moto ma non arriva benzina comunque da quel pezzo in avanti! Sad
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 2/8
Quel pezzo come dici tu si chiama VST dove all'interno c'è la pompa benzina alta pressione.
Quando giri il primo scatto di chiave devi sentire il ronzio della pompa in funzione.

Se non lo senti o è la pompa che non funziona..o se hai un fusibile può essere saltato.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di divisione
mignon
1 Mi piace
- 3/8
Ma quanti post hai aperto?Sad
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
simone86 (autore)
Mi piace
- 4/8
Ciao, grazie della risposta...
Il mio é il low pressure fuel ecc ecc...
A bassa pressione immagino!
Quando giro la chiave sento un tac per un secondo...
Di fusibili ne ho trovati un paio ma sembrano apposto, dopo guardo che non c'è ne siano degli altri....
E Se ho finito la benzina bisogna fare una procedura di spurgo degli iniettori Come per le macchine diesel ?
La pompa dovrebbe buttare fuori la miscela comunque da li Quando faccio girare il motore...
Comune di 1° Classe
simone86 (autore)
Mi piace
- 5/8
Ho fatto qualche prova, la pompa che c'è li dentro non va! ho trovato un ricambio sui 500 euro da fuoribordo ma sembra una comune pompa da auto!
non posso montare una ricambio automobilistico??
Se si considerando che il mio é il modello low pressure che pompa devo montare o come fare a capirlo ??nessuno mi può aiutare con qualche dato sulla pompa che monto?
Sulla pompa non ho nessuna specifica....
Altra cosa la pompa deve interagire con gli iniettori aumentando la portata con l aumentare dei giri??
Deve rimanere sempre accesa anche dopo l accensione??
Presumo L effetto venturi non funziona con gli iniettori. Sbellica
Comune di 1° Classe
simone86 (autore)
Mi piace
- 7/8
Ciao ciao, grazie!
Ho messo un tubo uguale, la pompetta a mano funziona bene.... Stamattina ancora durissima..
In realtà poco fà ho smontato il contenitore della pompa ad alta pressione prima degli iniettori e dopo la pompa dell' orto di bassa pressione, la pompa che c' è dentro ponticellandola funziona perfettamente Mentre attaccandola hai suoi due fili no... Anche escludendo lo spinotti rapido /jack.. .. Anche il galleggiante lavora perfettamente!
Il mio dubbio é adesso, quella pompa dal momento in cui giro la chiave deve funzionare sempre fino allo spegnimento o solo durante l accensione ??
La portata é gestita anche dalla centralina in base hai giri motore ???
O gli posso fare un ponte alla batteria e portarmi l interruttore dove ho i comandi tipo le macchine da corsa ...
Comune di 1° Classe
simone86 (autore)
Mi piace
- 8/8
Ragazzi aiuto....
Posso collegare la pompa direttamente alla batteria e mi porto un interruttore vicino alla chiave???
La pompa deve andare sempre??
Sailornet