Testa incollata Honda BF40 [pag. 2]
alcione
- 11/26
prescindendo che non conosco il motore in oggetto: sei sicuro di aver rimosso tutti i bulloni?
fai una verifica, immagino che tu stia seguendo l'operazione tramite un "esploso", ripercorri le fasi dello smontaggio. Se tutto è fatto a dovere essendo il motore non un blocco unico con la testata, deve staccarsi
fai una verifica, immagino che tu stia seguendo l'operazione tramite un "esploso", ripercorri le fasi dello smontaggio. Se tutto è fatto a dovere essendo il motore non un blocco unico con la testata, deve staccarsi
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
mignon
- 12/26
Perché non posti qualche foto di come è messo il motore e la testa?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Baleta68 (autore)
- 13/26
Aggiornamento:
dopo aver separato (A FATICA) la testa dal basamento, le ho portate in rettifica ( - 7/10 !!!).
Rimontato il tutto e sostituito la guarnizione, ora perde acqua sopra la pompa olio….
Non capisco: superfici rettificate e guarnizione nuova , come può perdere acqua???
L'unica cosa che mi viene in mente è che, avendo tolto tanto materiale, qualcosa faccia spessore, tipo i due anelli di centratura…. oppure le viti sono diventate troppo lunghe….
….voi che ne pensate???
dopo aver separato (A FATICA) la testa dal basamento, le ho portate in rettifica ( - 7/10 !!!).
Rimontato il tutto e sostituito la guarnizione, ora perde acqua sopra la pompa olio….
Non capisco: superfici rettificate e guarnizione nuova , come può perdere acqua???
L'unica cosa che mi viene in mente è che, avendo tolto tanto materiale, qualcosa faccia spessore, tipo i due anelli di centratura…. oppure le viti sono diventate troppo lunghe….
….voi che ne pensate???
Rocky6
1
- 14/26
Hai tolto sette decimi, la guarnizione normale o maggiorata ? (se esiste)
Comunque hai tolto tanta roba è il problema quasi certamente è che non riesci a serrare correttamente ...sennò c’ è qualche nuova sfiga.
Comunque hai tolto tanta roba è il problema quasi certamente è che non riesci a serrare correttamente ...sennò c’ è qualche nuova sfiga.
Baleta68 (autore)
- 15/26
La guarnizione è normale (non credo esista maggiorata).... proverò ad accorciare le viti, ma sono propenso per la seconda ipotesi....
Baleta68 (autore)
- 16/26
....continua a perdere.... non c'è niente che faccia spessore.
L'unica cosa sono queste due micro rigature che a occhio nudo neanche si vedono...
L'unica cosa sono queste due micro rigature che a occhio nudo neanche si vedono...
Dada77
- 17/26
Ma hai rettificato sia testa che basamento?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Baleta68 (autore)
- 18/26
Dada77 ha scritto:Ma hai rettificato sia testa che basamento?
...si, tutte e due...
Cesinho
- 19/26
Beh...chi te l'ha fatta dovrebbe "illuminarti"
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
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Baleta68 (autore)
- 20/26
Mistero svelato: scoperta una cricca nel basamento...
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