Anodi interni in Honda BF 40
adamo68 (autore)
- 1/16
Salve a tutti. Oggi ho parlato col meccanico che dovrebbe fare il tagliando completo al mio Honda BF 40 3 cilindri del 2014 e , alla mia domanda se era il caso di controllare anche gli anodi interni, mi ha risposto che questo motore non ne porta. A me sembra molto strano e quindi chiedo se qualcuno di voi conosce questi motori e può confermare o meno quanto asserito dal meccanico. Grazie.
mignon
1
- 2/16
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
adamo68 (autore)
- 3/16
Grazie Mignon, ma dalla foto che ho visto nel topic che mi hai allegato, non ho capito dove si trovano precisamente gli anodi all' interno della calandra.
mignon
- 4/16
Gruppo collettori ...hai un tappo nero da svitare e sotto c'è la vite che tiene lo zinco.
Ne hai uno anche nella portina di scarico
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
marcango
- 5/16
buongiorno adamo68, ma tu hai il bf40D o il bf40E ?? ti scrivo questo perchè su bf40e non si trova molto, un saluto!
n1c0la
- 6/16
ciao, io ho preso un honda bf40d usato e appena ho toccato i tappi si sono rotti, così li ho ordinati con gli anodi.
quelli vecchi erano praticamente distrutti e tutti incrostati. Non riesco a mettere quelli nuovi perchè c'è troppo spessore sotto, sembra quasi che una parte dei vecchi sia come incollata. avete una foto della sede senza anodi, giusto per capire perchè non vorrei mai fare qualche malanno.
grazie mille
quelli vecchi erano praticamente distrutti e tutti incrostati. Non riesco a mettere quelli nuovi perchè c'è troppo spessore sotto, sembra quasi che una parte dei vecchi sia come incollata. avete una foto della sede senza anodi, giusto per capire perchè non vorrei mai fare qualche malanno.
grazie mille
n1c0la
- 7/16
Mi trovo che ho tanta acqua che fuoriesce dal tappo dell'anodo superiore... non capisco perche' visto che i tappi sono nuovi, c'e' qualche altra guarnizione da inserire?
mignon
- 8/16
Per inserire il tappo devi far combaciare le due alette sul tappo con quelle sulla testa.
Poi devi spingere e girare il tappo di un quarto di giro.
Metti un po' di grasso sul oring.
Poi devi spingere e girare il tappo di un quarto di giro.
Metti un po' di grasso sul oring.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
n1c0la
- 9/16
Ho fatto cosi', ma il tappo resta lasco, non capisco perche'.
n1c0la
- 10/16
Risolto con i tappi. Adesso pero' l'aqua esce da un altra parte.
Non ho toccato niente, neache svitato viti...
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Non ho toccato niente, neache svitato viti...
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