KIT revisione Honda 150 v-Tec

Sottocapo
Ddaann (autore)
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Ciao Ragazzi,
dovrei fare la revisione periodica al mio Honda 150cv vTec del 2004. Considerate che è da 4 anni che non è utilizzato, quindi vorrei fare una buona manutenzione prima di rimetterlo in mare.
Potreste indicarmi l'elenco dei componenti da cambiare prima di riutilizzarlo per la stagione estiva?
Grazie.
Tenente di Vascello
Pinna
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- 2/5
Possiedo Honda stesso tipo 150 bf, preso usato 3 anni fa, prima di rimetterlo in acqua ho fatto manutenzione straordinaria, per darti indicazioni utili è necessario sapere le ore di moto.
Tenente di Vascello
Pinna
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- 3/5
Ti chiedo questo in quanto i ricambi Honda (ti suggerisco caldamente di installare solo gli originali) sono costosi e in taluni casi doppi, due termostati, due filtri benzina, sarebbe inoltre auspicabile almeno una volta portarlo da un Mecca autorizzato Honda per verificare con computer eventuali allarmi in centralina e le vere ore del motore che non sempre sono quelle segnate sul display del contagiri.
Sottocapo
Ddaann (autore)
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- 4/5
Il motore è di un carissimo mio amico, quindi sono certo delle ore che ha effettuato, 275h.
Per quello che so non ha mai avuto eventuali allarmi....cosigli ugualmente di fare un check up completo presso la Honda?
Non è che avresti l'elenco dei ricambi, originali, da andare a sostituire in via precauzionale per il rimessaggio annuale e magari per qualche ricambio in più visto l'ETA del motore e gli anni di non servizio?

Grazie
Tenente di Vascello
Pinna
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- 5/5
Ore 275 complessive sono poche rispetto agli anni, considera che ho visto motori che vanno ancora perfettamente con oltre 2.500 ore.
Ti indico di seguito gli intervalli di sostituzione :

- Olio piede ogni anno, verifica che non sia bianco segno di infiltrazioni di acqua (800 grammi c.a);
- Olio motore (sae 10-30) ogni anno 6,5 kg. e filtro olio (15 euro);
- girante (45 euro) ogni due anni o 200 ore (meno se utilizzato in acque non pulite);
- candele se normali 100 ore se all’iridio ogni 300 (euro 5 euro le normali 25 le iridio);
- termostati, sono due ogni due tre anni o trecento ore, una volta smontati si decide la pulizia con Viakal o il cambio (50 euro l’uno c.a);
- filtri benzina alta e bassa pressione ogni 300 ore (100 euro per entrambi);
- prefiltro esterno a cartuccia benzina ( 200 -
300 ore) se installato;
- cinghia alternatore ogni 10 anni (40 euro).
Tutte la parti interne vanno ingrassate, come da libretto istruzioni.
Se mi mandi in posta privata tua mail ti invio libretto manutenzione Honda.
Servono parecchie ore di manodopera, oltre a tutte le guarnizioni e o ring del caso.
Consiglio meccanico autorizzato che verifichi con computer eventuali allarmi presenti.
A Padova c’e meccanico autorizzato Honda di mia fiducia a Venezia c’è ne sono altri. CHIEDI SEMPRE UN PREVENTIVO DI SPESA.
Sono motori molto longevi e robusti vale la pena fare un piccolo investimento iniziale, ieri ho acceso il mio dopo 7 mesi di inattivitá con mia sorpresa é partito al primo colpo. Sono motori che se ben mantenuti rasentano la perfezione.
Sailornet