Rimozione trim in modo "alternativo"

Contrammiraglio
Apache77 (autore)
Mi piace
- 1/7
Salve a tutti , lo so' che e' un discorso trito e ritrito ma la questione e' vista da una prospettiva diversa .

trim elettrico 737 , devo cambiare gli OR e paraoli , il perno superiore che tiene lo stelo non vuol uscire , quello inferiore si.

Ora, con il motore tutto su' (e con i blocchi x fermarlo) , smollo e svito il coperchio del cilindro , smollo e asporto il perno inferiore , riesco a far uscire lo stelo dal cilindro e fare l'operazione di sostituzione OR ?

Cioe' mi riomarrebbe lo stelo agganciato al perno superiore e sfilo tutto il resto . A quel punto faccio quello che devo fare sullo stelo. Per rimontare il tutto ovviamente fare il contrario .

Secondo voi e' una cosa fattibile ? Dovrei scaricare il cilindro da aria / olio ?

Spero di essermi spiegato hahahahaha
Capitano di Corvetta
bragof
Mi piace
- 2/7
il maledetto perno superiore, io ho risolto forando dal lato opposto nel blocco e usando poi una vite e dado come estrattore
Capitano di Corvetta
bragof
Mi piace
- 3/7
mi riesci a dire dove hai recuperato il paraolio che devo sostituirlo anche io grazie
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 4/7
Si è fattibile ,a patto che la ghiera si sviti senza rovinare i fori del estrattore e non sia bloccata
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Contrammiraglio
Apache77 (autore)
Mi piace
- 5/7
bragof ha scritto:
mi riesci a dire dove hai recuperato il paraolio che devo sostituirlo anche io grazie


Non li ho ancora recuperati SbellicaSbellica! Prima smonto , se ci riesco , poi ci penso !

Cmq su ebay.us sono a 70/80€
Contrammiraglio
Apache77 (autore)
Mi piace
- 6/7
mignon ha scritto:
Si è fattibile ,a patto che la ghiera si sviti senza rovinare i fori del estrattore e non sia bloccata


Aiutami a capire una cosa , con il motore su', cos'e' che e' in pressione nel cilindro? l'olio o l'aria ?
Se smollo quel tappo mi faccio la doccia con l'olio?
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 7/7
Con il cilindro su non dovresti avere nessuna pressione, in quanto il rabbocco olio va fatto a cilindro sollevato.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sailornet