[antivegetativa] verniciatura scafo prima o dopo?

Comune di 1° Classe
Ciolo90 (autore)
Mi piace
- 1/2
Buongiorno a tutti! Volevo un consiglio sulla applicazione della antivegetativa sulla mia bagnarola in VTR, come avevo già accennato in un forum precedente sto ristrutturando una vecchia barca, ora però mi trovo davanti ad un grosso dilemma e spero vivamente nel vs aiuto.
Allora, la barca presentava una precedente antivegetativa che io ho scartavertato il più possibile ma qualcosa comunque è rimasto.
la mia idea di fondo però è riverniciare completamente la barca. In seguito però sarò costretto a riapplicare l' antivegetativa in quanto ho il posto in acqua. Cosa mi conviene fare? Dare fondo, vernice poi nuovamente primer e antivegetativa? O dare fondo, verniciare l'opera morta e antivegetativa su opera viva? Aiutatemi vi prego! Grazie mille!!!
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
1 Mi piace
- 2/2
Ti conviene delineare la linea di galleggiamento e solo da quella in giù , dopo aver sverniciato ed eliminato tutta la vecchia antivegetativa, dopo aver carteggiato per bene fino a raggiungere la resina nuda, passare un paio di mani di fondo epossidico e alla fine la nuova antivegetativa. Vernicerai o gelcotterai il resto della barca, dalla linea di galleggiamento in su.
Sailornet