Fondo epossidico e Vernice poliuretanica - quale scegliere
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big-gi (autore)
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Buongirono a tutti.
A breve dovrò verniciare tutto il gommone.
Procedimento fondo epossidico bicomponente è poliuretanica bicomponente.
Visto che di queste vernici c'è ne sono di tutti i prezzi mi chiedevo se ne esistono di specifiche per la nautica oppure basta prendere quelle di buona qualità.
Grazie a tutti.![Wink](images/smiles/1f609.png)
A breve dovrò verniciare tutto il gommone.
Procedimento fondo epossidico bicomponente è poliuretanica bicomponente.
Visto che di queste vernici c'è ne sono di tutti i prezzi mi chiedevo se ne esistono di specifiche per la nautica oppure basta prendere quelle di buona qualità.
Grazie a tutti.
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bluprofondo60
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Basta prendere materiale di buona qualità.Io uso fondo bicomponente catalizzato per automobili , costa meno dell' epossidico ed è ottimo e poliuretanica bicomponente della Isolack.
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gommo-già
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Io uso ffondo e vernice leicher...
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big-gi (autore)
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Si diciamo che mi interessava capire se le vernici per uso nautico hanno particolari caratteristiche o sono normali vernici.
Indubbiamente prenderei una vernice di prima scelta.. Ma non sapevo se deve avere particolari requisiti..
Indubbiamente prenderei una vernice di prima scelta.. Ma non sapevo se deve avere particolari requisiti..
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andimar
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Quando mi occupai della carena del mio vecchio cinquino comprai la poliuteranica bicomponente nautica con una differenza di circa 30 euro in più rispetto a quelle "fuori dall'acqua" per tutto il lavoro dell'opera viva.
Ne risparmiai di occhiali e di analisi chimico/fisiche nel leggere il minuscolo sui diversi barattoli![re: Fondo epossidico e Vernice poliuretanica - quale scegliere](images/smiles/1f92d.png)
Ne risparmiai di occhiali e di analisi chimico/fisiche nel leggere il minuscolo sui diversi barattoli
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Quickie
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Trovato benissimo e risultato ottimo con i prodotti del Cecchi (ci sono i tutorial anche sul tubo)
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bluprofondo60
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Sinceramente non sapevo ci fosse anche la poliuretanica specifica per la nautica. Ne ho sempre usato una che trovo in un negozio di vernici della mia città e mi trovo benissimo. Costa all' incirca sui 30 euro il kg, compreso il catalizzatore.
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big-gi (autore)
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Anche nel colorificio dove mi rifornisco ne hanno di due tipi.. Una che più economica è una professionale che sta suo 30€/kg.
Sul vecchio gommone ho utilizzato quella ed è ancora in ottimo stato.. Ma l'ho utilizzata solo per l'opera morta..
Questa volta vorrei fare anche l'opera viva.. Per questo chiedo se tra quelle nautiche e quelle professionali non nautiche cambia qualcosa..
Sul vecchio gommone ho utilizzato quella ed è ancora in ottimo stato.. Ma l'ho utilizzata solo per l'opera morta..
Questa volta vorrei fare anche l'opera viva.. Per questo chiedo se tra quelle nautiche e quelle professionali non nautiche cambia qualcosa..
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big-gi (autore)
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andimar ha scritto:Quando mi occupai della carena del mio vecchio cinquino comprai la poliuteranica bicomponente nautica con una differenza di circa 30 euro in più rispetto a quelle "fuori dall'acqua" per tutto il lavoro dell'opera viva.
Ne risparmiai di occhiali e di analisi chimico/fisiche nel leggere il minuscolo sui diversi barattoli
Andimar ricordi quale avevi usato?
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andimar
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big-gi ha scritto:
Andimar ricordi quale avevi usato?
Era questa....e alla fine mi divenne uno strato durissimo! Unica pecca rispetto al gelcoat è che non puoi togliere i difetti di una messa in opera dilettantistica (come piccole colature, qualche sfumatura di troppo)
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