Zar 47 con Mercury 40 EFI - back home ! [pag. 3]
lucamacs (autore)
- 21/47
@ Apache77 , in Germania hanno molti più soldi di noi e quindi i prezzi sono più alti, nel mio caso credo che dopo tre anni il venditore si stia riprendendo i soldi spesi quando acquistò il 47 in Italia, non è che posso trattare più di tanto se le condizioni sono quelle delle foto ed è del 2006.
Un altro paese dove il prezzo degli Zar è alle stelle è la Francia, su un sito di annunci , annonces-marine.com, ce ne sono ben 90 in vendita, molti dei quali nuovi, solo uno zar 47 del 2010 con Yamaha 100 del 2010 a 23.000 euro , mentre uno nuovo con Suzuki 90 è proposto alla modica cifra di 43.000 Euro
Un altro paese dove il prezzo degli Zar è alle stelle è la Francia, su un sito di annunci , annonces-marine.com, ce ne sono ben 90 in vendita, molti dei quali nuovi, solo uno zar 47 del 2010 con Yamaha 100 del 2010 a 23.000 euro , mentre uno nuovo con Suzuki 90 è proposto alla modica cifra di 43.000 Euro
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
rugbyman
- 22/47
Confermo quello che dice lucamas ai tedeschi piacciono molto determinati marchi italiani di nicchia come zar in campo nautico e Guzzi in campo motociclistico
Useranno i sandali con le calze ma le cose belle piacciono anche a loro
Useranno i sandali con le calze ma le cose belle piacciono anche a loro
Bat iguana 5
Joker Boat 420
Bat grifo 6
Bat Pacific 11
Zar 57
Coverline 640
Joker Boat 420
Bat grifo 6
Bat Pacific 11
Zar 57
Coverline 640
Daria
- 23/47
lucamacs ha scritto:
Comunque dovrebbe avere 260 ore il Mercury 40 EFI.
È il 40 puro, oppure potrebbe essere la versione sbloccabile a 60? Cambierebbe totalmente, facendo molta differenza.
E poi, vorrei che mi spiegaste questo..
È veramente difficile farsi piacere tale immagine, dandole pure il merito di dare a un 47 un prendisole più che degno
lucamacs (autore)
- 24/47
E già sbloccato a 60 .
A me la prua piace, con lo Zar almeno pagherai anche parecchio ma ti danno un bel pò di vetroresina
Non capisco come si fa invece a pagare migliaia di Euro per dei bomboloni pieni di aria che lasciano pochissimo spazio a bordo
Non toccate la gommojacuzzi che dorme....o scateniamo l'inferno
A me la prua piace, con lo Zar almeno pagherai anche parecchio ma ti danno un bel pò di vetroresina
Non capisco come si fa invece a pagare migliaia di Euro per dei bomboloni pieni di aria che lasciano pochissimo spazio a bordo
Non toccate la gommojacuzzi che dorme....o scateniamo l'inferno
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Daria
- 25/47
Ma si chiamerà gommone per un motivo!
Lo zar non saprei come chiamarlo
Ma le tue esigenze sono chiare, e quindi felice acquisto.
Lo zar non saprei come chiamarlo
Ma le tue esigenze sono chiare, e quindi felice acquisto.
lucamacs (autore)
- 26/47
Gommone è un termine ormai desueto che aveva senso per quelli senza carena rigida.
Se noi italiani fossimo meno provinciali dovremmo chiamarli RIB come del resto chiamiamo le auto spider, station wagon e SUV .
Anzi quasi quasi riempio i tubolari di schiuma poliuretanica a basso peso molecolare oppure di aerografite cosi oltre ad eliminare l'aria alleggerisco il RIB .
Lo sò provoco
Se noi italiani fossimo meno provinciali dovremmo chiamarli RIB come del resto chiamiamo le auto spider, station wagon e SUV .
Anzi quasi quasi riempio i tubolari di schiuma poliuretanica a basso peso molecolare oppure di aerografite cosi oltre ad eliminare l'aria alleggerisco il RIB .
Lo sò provoco
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
VanBob
- 27/47
A parte qualsiasi considerazione soggettiva, che in quanto tale non può essere valutata economicamente, rimane che questi "cosi" sono fatti né più né meno come gli altri.
Quindi il prezzo è drogato da chi ne gestisce il commercio.
Chiarita questa realtà (datevi pace, è una realtà), chi li acquista sia consapevole di pagare molto di più per un oggetto la cui sostanza è uguale agli altri.
Che poi a me non piacciano né come estetica, né come qualità di navigazione, né come concetto (in ordine di non gradimento ) è un problema mio che naturalmente ritengo un vanto più che un vero problema.
Dalle mie parti si direbbe... "nun se pò guardà"
Quindi il prezzo è drogato da chi ne gestisce il commercio.
Chiarita questa realtà (datevi pace, è una realtà), chi li acquista sia consapevole di pagare molto di più per un oggetto la cui sostanza è uguale agli altri.
Che poi a me non piacciano né come estetica, né come qualità di navigazione, né come concetto (in ordine di non gradimento ) è un problema mio che naturalmente ritengo un vanto più che un vero problema.
Dalle mie parti si direbbe... "nun se pò guardà"
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lucamacs (autore)
- 28/47
Sono d'accordo con te , quelli di Zar Formenti commercialmente sono dei geni.
Del male
Un pò come quelli della Rolex o dei vari marchi dell'abbigliamento sportivo, Lacoste, Nike etc ...
Un prodotto di qualità buona e paragonabile ad quello di altri produttori che strapaghi per via del "brand" appicicato sopra.
Nel caso di Zar mi pare però che nessuno abbia fatto un qualche clone, negli anni è certamente aumentata la vetroresina in generale sui gommoni , ma non mi viene in mente una gommojacuzzi concorrente sotto i 5 metri dello Zar 47
Del male
Un pò come quelli della Rolex o dei vari marchi dell'abbigliamento sportivo, Lacoste, Nike etc ...
Un prodotto di qualità buona e paragonabile ad quello di altri produttori che strapaghi per via del "brand" appicicato sopra.
Nel caso di Zar mi pare però che nessuno abbia fatto un qualche clone, negli anni è certamente aumentata la vetroresina in generale sui gommoni , ma non mi viene in mente una gommojacuzzi concorrente sotto i 5 metri dello Zar 47
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Davidepieve
1
- 29/47
Comunque lo zar i tubolari li ha, li ha ben a contatto con l acqua ed in navigazione lavorano più di altri gommoni che per voi sono classici...
Serve il tubolare a prua per fare gli ormeggi (magari avete paura di sbattere o sbattete sempre) o per prendere assai vento di prua?
Sinceramente naviga molto bene, in tante condizioni...
Logicamente chi ha un 490 si compara con il 47, chi ha un 650 con il 65... non fate sempre raffronti con mezzi che non sono uguali ai vostri.
Se non vi piace basta, si è capito ma stare sempre a criticare trovando 10000 difetti non mi pare giusto.
Sinceramente anche a me il coaster 650 non piace (e su questo forum è definito il migliore) potrà navigare bene (non l ho mai provato) ma come consolle e spazi a bordo proprio non piace però non gli trovo 1000 difetti.
Al nostro amico piace lo zar, bene, aiutiamolo a scegliere bene senza prendere una fregatura da un venditore furbo, magari anche a chi odia gli zar un dettaglio può saltare all occhio...
Scusate il poema ma come si legge zar subito sembra che siamo delle persone senza gusto e che non sanno navigare e gli va bene qualsiasi guscio di noce, basta che galleggi...
Ognuno ha i suoi gusti ed esigenze, io volevo prendere il bwa 22, sapete? L ho visto a genova in fiera e i gavoni, rispetto al mio 47 sono circa i 3/4... quindi bello di estetica ma non funzionale rispetto alle mie esigenze. Il nostro amico ha specificato che gli serve spazio a bordo e gavoni, lo zar è il massimo per questo.
Serve il tubolare a prua per fare gli ormeggi (magari avete paura di sbattere o sbattete sempre) o per prendere assai vento di prua?
Sinceramente naviga molto bene, in tante condizioni...
Logicamente chi ha un 490 si compara con il 47, chi ha un 650 con il 65... non fate sempre raffronti con mezzi che non sono uguali ai vostri.
Se non vi piace basta, si è capito ma stare sempre a criticare trovando 10000 difetti non mi pare giusto.
Sinceramente anche a me il coaster 650 non piace (e su questo forum è definito il migliore) potrà navigare bene (non l ho mai provato) ma come consolle e spazi a bordo proprio non piace però non gli trovo 1000 difetti.
Al nostro amico piace lo zar, bene, aiutiamolo a scegliere bene senza prendere una fregatura da un venditore furbo, magari anche a chi odia gli zar un dettaglio può saltare all occhio...
Scusate il poema ma come si legge zar subito sembra che siamo delle persone senza gusto e che non sanno navigare e gli va bene qualsiasi guscio di noce, basta che galleggi...
Ognuno ha i suoi gusti ed esigenze, io volevo prendere il bwa 22, sapete? L ho visto a genova in fiera e i gavoni, rispetto al mio 47 sono circa i 3/4... quindi bello di estetica ma non funzionale rispetto alle mie esigenze. Il nostro amico ha specificato che gli serve spazio a bordo e gavoni, lo zar è il massimo per questo.
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
VanBob
- 30/47
Non mi sembrava di aver citato difetti.
Più che evidenziare ancora una volta quanto sia questione soggettiva non saprei cosa fare.
Che il costo sia eccessivo è una realtà.
Che la sostanza sia la stessa degli altri è una realtà.
Però se a qualcuno il coaster non piace mica mi offendo...
Piccola aggiunta:
Ecco, questo non è un pregio in navigazione ma solo alla fonda.
Basta andare a vedere i mezzi di soccorso, che hanno necessità di andare veloci su ogni condizione di mare, come sono studiati.
Mai ne vedrai uno con un rapporto lunghezza/larghezza come lo zar, né con i tubi a contatto dell'acqua come lo zar.
Questa è una realtà, non un'opinione soggettiva.
VanBob ha scritto:A parte qualsiasi considerazione soggettiva, che in quanto tale non può essere valutata economicamente, rimane che questi "cosi" sono fatti né più né meno come gli altri.
VanBob ha scritto:Che poi a me non piacciano né come estetica, né come qualità di navigazione, né come concetto (in ordine di non gradimento ) è un problema mio che naturalmente ritengo un vanto più che un vero problema.
Più che evidenziare ancora una volta quanto sia questione soggettiva non saprei cosa fare.
Che il costo sia eccessivo è una realtà.
Che la sostanza sia la stessa degli altri è una realtà.
Però se a qualcuno il coaster non piace mica mi offendo...
Piccola aggiunta:
Davidepieve ha scritto:Comunque lo zar i tubolari li ha, li ha ben a contatto con l acqua ed in navigazione lavorano più di altri gommoni che per voi sono classici...
Ecco, questo non è un pregio in navigazione ma solo alla fonda.
Basta andare a vedere i mezzi di soccorso, che hanno necessità di andare veloci su ogni condizione di mare, come sono studiati.
Mai ne vedrai uno con un rapporto lunghezza/larghezza come lo zar, né con i tubi a contatto dell'acqua come lo zar.
Questa è una realtà, non un'opinione soggettiva.
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