Mercury Optimax 150 xl 2T - Cavo acceleratore duro
mattedia (autore)
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Ciao a tutti .. ho acquistato una barca motorizzata come da titolo ...
Purtroppo ho costatato che il comando accelleratore è molto ( molto ) duro , faccio davvero fatica ad accellerare , e soprattutto in retromarcia è praticamente impossibile ...
Ho quindi deciso di smontare cavi , e manetta , scoprendo che tutto è in ottime condizioni , morbido come il burro ...
A questo punto il problema è in qualche ingranaggio o leveraggio sul motore....
Qualcuno ha idee ?
Utilizzarla così mi crea non poche paturnie, in fase di ormeggio poi non parliamone....
Purtroppo ho costatato che il comando accelleratore è molto ( molto ) duro , faccio davvero fatica ad accellerare , e soprattutto in retromarcia è praticamente impossibile ...
Ho quindi deciso di smontare cavi , e manetta , scoprendo che tutto è in ottime condizioni , morbido come il burro ...
A questo punto il problema è in qualche ingranaggio o leveraggio sul motore....
Qualcuno ha idee ?
Utilizzarla così mi crea non poche paturnie, in fase di ormeggio poi non parliamone....
MBMarco
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Con i cavi montati sgancia solamente gli occhielli sui leveraggi del motore, così facendo i cavi manterranno la posizione originale, se risultano ancora duri sono da sostituire oppure sono passati in malomodo. Se il rivestimento interno del monocavo è deteriorato con il cavo smontato e allungato senza curvature scorrerà sempre senza problemi. Altra prova banale è riavvolgere il cavo su se stesso come se fosse nella scatola originale, in questa posizione deve riuscire a muoversi con un minimo sforzo, diversamente è il cavo danneggiato
MBMarco
mattedia (autore)
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MBMarco ha scritto:Con i cavi montati sgancia solamente gli occhielli sui leveraggi del motore, così facendo i cavi manterranno la posizione originale, se risultano ancora duri sono da sostituire oppure sono passati in malomodo. Se il rivestimento interno del monocavo è deteriorato con il cavo smontato e allungato senza curvature scorrerà sempre senza problemi. Altra prova banale è riavvolgere il cavo su se stesso come se fosse nella scatola originale, in questa posizione deve riuscire a muoversi con un minimo sforzo, diversamente è il cavo danneggiato
Ciao MBMarco... scusa la risposta tardiva...
Allora i cavi sono stati sostituiti, ma il risultato non cambia..
Alche’ , ho provato a staccare uno per volta i cavi dalla manetta... risultato, cavo accellarazione perfetto...
Cavo del selettore marcia, un po tanto duro...
Assieme, inutilizzabile, probabilmente perche i leveraggi nella manetta sono assieme ( mentre accelleri si muove anche quello del selettoee in parte ) ...
A questo punto, cosa posso fare? Sul motore non ho trovato problemi , intoppi o altro.. ho anche ingrassato il binario dove scorre la clip del selettore marce, ma nulla.. idee ?
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