[saver 750 wa] pro e contro!

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Ezekiel (autore)
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Ciao a tutti qualcuno conosce questa barca, sa dirmi come neviga e come è rifinita? Mi è capitata un’occasione e vorrei capire se vale la pena cambiare la mia manò 21,5 wa per questa barca.
Grazie
Capitano di Corvetta
RF Saver750
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Ciao Eze! Io ho la 750 cabin, che ha la stessa carena, e mi ci trovo molto bene, naviga ottimamente. La wa è più leggera quindi nei hai tutti i conseguenti vantaggi. Le rifiniture sono in stile Saver, quindi buone ma di certo non possono definirsi “top” o “lussuose”... è uno scafo che con un 250cv o 300cv ti permette di navigare a 25/28 nodi di crociera, e probabilmente sei sui 40 nodi o più di velocità massima (la mia con il 300 ne fa 37/38). Se ti va bene lo spazio interno, che è più ristretto in un wa rispetto ad un cabin, stai prendendo un’ottima barca. Se vuoi sapere qualcosa di più specifico, chiedi pure...
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Ezekiel (autore)
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Grazie RF allora approfitto della tua disponibilità quella che ho trovato io ha un Honda Bf 250, considerando che la wa è più leggera la velocità dovrebbe essere la stessa dell tua. Come rollio e manovrabilità ti trovi bene? Che accessori hai?
Capitano di Corvetta
RF Saver750
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Secondo me con il 250 sei anche al di sopra di me come vel max... considera che le 750 cabin con il 250 fanno 34/36 nodi, io con il 300 ne faccio 37/38 (però entro in planata senza difficoltà anche in 8 persone a bordo)... comunque visto che a 37 nodi sto a 5500 giri e consumo 100 litri/h, penserei più alla crociera che alla massima!!!! Tu a 24 nodi dovresti stare sui 30 litri/h, credo... accessori ne ho messi diversi, anche se alcuni non sono replicabili sulla wa, quindi dovrai invertatene di nuovi! Se cerchi “saver 750 cabin, allestimento” trovi tutto! Sulla tua consiglierei spiaggette di poppa in teak, con scaletta incassata, poi il fornello esterno, io ne ho uno interno, quello esterno lo ho appena messo. Poi un po’ di illuminazione aggiuntiva per il pozzetto, io ho messo anche il faro elettrico, e di conseguenza ho fatto mettere un po’ di prolunga sul rollbar per alzare la luce di fonda. Non so se la wa preveda i teli per la chiusura notturna, io sulla cabin li iso molto e spesso dormo sul prendisole del pozzetto anziché in cabina. Manovrabilità sempre ottima, ma io ho messo l’elica di prua, perché la cabin prende parecchio vento essendo altina di bordo. Rollìo direi che si sente, ma siamo assolutamente nella media della categoria. Tu dovresti sentirlo anche meno...
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Se noti dalle foto puoi vedere che ho sostituito il pistone che tiene sollevato il coperchio, ne ho messo uno più robusto, che tiene di più e permette un’apertura ampia, fino a 90 gradi.
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