Honda BF40A domanda tubicino che esce dal piede [pag. 2]

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Perignon (autore)
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- 11/29
non ho credito sufficente e non posso scaricare il manuale di officina anche perchè ho scaricato manuale d'uso inutilmente perchè ce l'ho quindi dove si trova il tappo della valvola termostatica? Rolling Eyes
Sottotenente di Vascello
ioroberto65
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- 12/29
se mi mandi il tuo indirizzo email te lo mando.. anche se non sei un meccanico e' interessante da leggere... questa e' la foto del pannello dove c'e' la valvola termostatica... quindi si trova sotto il volano. devi smontare la plastica che lo ricopre e poi sono giutso due bulloncini. secondo me visto che hai preso da poco il motore una ispezione ci vuole...

re: Honda BF40A domanda tubicino che esce dal piede
Sottotenente di Vascello
ioroberto65
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- 13/29
come puoi vedere in foto la valvola termostatica e' assente ed e' presente molto calcare. purtroppo questa e' l'unica foto che ho del lavoro che ho fatto l'anno scorso.. vai di viakal!
Tenente di Vascello
destriero
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- 14/29
Confermo che il tubicinio nero che esce serve per misurare la pressione e quindi la velocità. C'è anche nel mio non essendo collegato ad alcun strumento. (solcometro a Pitot?) Il manutentore ha detto che va bene così.
Ma quando l'hai messo in moto era in acqua??🤔
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Perignon (autore)
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- 15/29
Buongiorno a tutti ho soffiato nel tubicino spia e si è liberato e soffiando l'aria esce ma purtroppo ho acceso il motore ma niente da fare l'acqua alla spia non arriva a questo punto o c'è un termostato che regola il flusso ,pulire la valvola termostatica oppure devo smonare il piede e cambiare la girante la girante ?
Tenente di Vascello
claudio_l2005
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- 16/29
Vai di girante
Marlin 23 + Suzuki DF250
Sottotenente di Vascello
ioroberto65
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- 17/29
La girante va sicuramente ispezionata se non sei sicuro da quanto il motore è rimasto fermo e quando è stata cambiata l'ultima volta...
Tenente di Vascello
claudio_l2005
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- 18/29
Termostato controllalo comunque, ma se non funge la spia a freddo e tubicino è libero,al 90% girante
Marlin 23 + Suzuki DF250
Capitano di Corvetta
waluci
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- 19/29
vai di girante che se hai un pò di manualità è facile, quando rimonti il tutto dopo aver fatto pulizia ingrassa bene guarnizioni e o-ring in modo da smontare agevolmente la prossima volta recuperando le guarnizioni, consiglio anche di prendere due giranti e non una sola, non pesa e non occupa spazio ma nel bisogno ti togli dalle peste
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
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Perignon (autore)
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- 20/29
Grazie a tutti i gommonauti che mi hanno dato preziosi consigli approfitto dei "morti"per sistemare e vi faccio sapere
Sailornet