Nuovo acquisto Solemar b22 Offshore [pag. 2]
piace_77 (autore)
- 11/91
bluprofondo60
- 12/91
Caro Piace, non c' è niente di più bello che godersi una passione condividendola con la propria famiglia, specialmente se si ha tempo e disponibilità economica.Ti auguro di cuore di proseguire su questa strada e avere ancora tante soddisfazioni.Bellissimo gommone, ideale per le gite in famiglia, un pò meno per la pesca, ma a quanto ho capito è la prima voce che ti interessa maggiormente.
Gulliver
- 13/91
Sia ben chiaro che anche a me piace molto il tuo gommone, ti prendevo solo un po' in giro sulle velocità. Pensa che i 33 knots a 4000 giri che hai visto nella mia foto erano in un momento di rilascio, dopo aver abbassato la leva e la velocità stava calando, a 4000 giro sono normalmente intorno a 27/28 knots.
33 knots a 4000 giri sono tantini, a 6000 rpm dovresti superare i 50. Ben venga.
Se posso metterti in guardia contro un difetto, decisamente marginale e facile da correggere, è l'altezza veramente molto ridotta del tendalino sul rollbar,
Buon divertimento.
33 knots a 4000 giri sono tantini, a 6000 rpm dovresti superare i 50. Ben venga.
Se posso metterti in guardia contro un difetto, decisamente marginale e facile da correggere, è l'altezza veramente molto ridotta del tendalino sul rollbar,
Buon divertimento.
Cesinho
- 14/91
piace_77 ha scritto:
Quindi ricapitolando, ho il contanodi, il contamiglia, e in laguna i limiti sono in km/h
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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faustinotnz
- 15/91
Gulliver ha scritto:33 knots a 4000 giri sono tantini, a 6000 rpm dovresti superare i 50. Ben venga.
Io non credo che l'aumento di velocità sia lineare.. ne tantomeno esponenziale. Ci sono troppe variabili in gioco.
Comunque Matteo, gran bel gommone, super complimenti!
Gulliver
- 16/91
ma con l'aumento della velocità e della superficie immersa diminuisce il regresso, anche se ho calcolato a braccio non sono distantissimo dalla realtà.
faustinotnz
- 17/91
..posto che il motore prenda i 6000 giri
Gulliver
- 18/91
Giusto, qual è il regime di rotazione?
Volatile
- 19/91
Ciao e complimenti per il gommone,favoloso.... io lo stò sempre cercando....l'avevo visto questo,però quando ho notato il motore mi sono tirato indietro.....meglio non rischiare
Vedo che anche te sei bello "altino"....quest'estate a Luglio ho avuto il piacere di guidare il b22 di un'amico di Roma,e mi è sembrato che la guida non fosse proprio a "misura"...secondo te non è troppo bassa? quanto sei alto? Specialmente per aumentare/diminuire manetta
A quanto sei riuscito a prenderlo?
Grazie!
Vol
Vedo che anche te sei bello "altino"....quest'estate a Luglio ho avuto il piacere di guidare il b22 di un'amico di Roma,e mi è sembrato che la guida non fosse proprio a "misura"...secondo te non è troppo bassa? quanto sei alto? Specialmente per aumentare/diminuire manetta
A quanto sei riuscito a prenderlo?
Grazie!
Vol
piace_77 (autore)
- 20/91
eccomi!
da libretto regime massimo 5500, alla prossima uscita provo se c'è mare calmo.
in che senso Volatile hai preferito non rischiare per il motore?
dal prezzo di subito ho tolto qualche mille euro.....
sinceramente non ho avuto difficoltà a guidare, e non ho nemmeno fatto caso alla posizione di guida. io sono 1.88. veramente fastidiosa la mancanza di un tientibene in consolle, alla prima accellerata mio padre stava staccando il plexiglass.
poi vado a leggere che elica monta
da libretto regime massimo 5500, alla prossima uscita provo se c'è mare calmo.
in che senso Volatile hai preferito non rischiare per il motore?
dal prezzo di subito ho tolto qualche mille euro.....
sinceramente non ho avuto difficoltà a guidare, e non ho nemmeno fatto caso alla posizione di guida. io sono 1.88. veramente fastidiosa la mancanza di un tientibene in consolle, alla prima accellerata mio padre stava staccando il plexiglass.
poi vado a leggere che elica monta
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