Farsi prestare un carrello : richiesta informazioni su normativa vigente. [pag. 3]

Capitano di Vascello
a.slim
Mi piace
- 21/35
bluprofondo60 ha scritto:
Con il Nova di Dada caricato su un carrello omologato più grande, con per motrice una Mercedes SW 2700 a benzina, problemi non ce ne dovrebbero essere , o no ? Felice Wink


Il gommone farà sì e no 400kg, una station ti tira fino a 2000kg,nn vedo davvero nessun problema...
Ammiraglio di divisione
Chicco04
Mi piace
- 22/35
a.slim ha scritto:
bluprofondo60 ha scritto:
Con il Nova di Dada caricato su un carrello omologato più grande, con per motrice una Mercedes SW 2700 a benzina, problemi non ce ne dovrebbero essere , o no ? Felice Wink


Il gommone farà sì e no 400kg, una station ti tira fino a 2000kg,nn vedo davvero nessun problema...


Il mio sw classe e pesava 2,5 t il mio carrello è 1,3 t serve b96 Wink
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Ammiraglio di divisione
Chicco04
Mi piace
- 23/35
Chicco04 ha scritto:
a.slim ha scritto:
bluprofondo60 ha scritto:
Con il Nova di Dada caricato su un carrello omologato più grande, con per motrice una Mercedes SW 2700 a benzina, problemi non ce ne dovrebbero essere , o no ? Felice Wink


Il gommone farà sì e no 400kg, una station ti tira fino a 2000kg,nn vedo davvero nessun problema...


Il mio sw classe e pesava 2,5 t il mio carrello è 1,3 t serve b96 Wink

Mi quoto per aggiungere che anche con carrello vuoto Wink
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Corvetta
MBMarco
Mi piace
- 24/35
misterpin ha scritto:
...Credo basti la targa ripetitiva se il carrello non è recente dove non serve perché ha la sua...

Sugli autocarri se la motrice ed il rimorchio non sono intestati alla stessa persona o azienda sul rimorchio occorre la ripetitrice, anche se immatricolato dopo febbraio 2013 con le nuove targhe XA000XX. Anche le FDO hanno le idee confuse sull'argometo e non saprei se si applica anche alle vetture private.
MBMarco
Capitano di Corvetta
wiz
2 Mi piace
- 25/35
A proposito di assicurazione sul rischio statico ricordo a tutti che il vigente cds impedisce la sosta dei rimorchi isolati, ergo il carrello deve essere necessariamente agganciato alla motrice che deve avere la assicurazione RC obbligatoria con l'estensione al gancio di traino.
Per il rischio statico l'assicurazione è consigliata, ma assolutamente non obbligatoria.
coelum non animum mutant qui trans mare currunt
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 26/35
MBMarco ha scritto:

Sugli autocarri se la motrice ed il rimorchio non sono intestati alla stessa persona o azienda sul rimorchio occorre la ripetitrice, anche se immatricolato dopo febbraio 2013 con le nuove targhe XA000XX. Anche le FDO hanno le idee confuse sull'argometo e non saprei se si applica anche alle vetture private.


Mi giunge nuova questa regola.
Potresti indicare gli estremi della normativa?
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Corvetta
MBMarco
Mi piace
- 27/35
teos1968 ha scritto:
...Mi giunge nuova questa regola...


Per ora dovrebbe essere applicata solamente alle aziende estere con sede e depositi distaccati in italia che affidano i loro semirimorchi (parlo sempre di mezzi pesanti) ai padroncini Italiani che sono obbligati ad applicare le targhe ripetitrici essendo i semi intestati a soggetti diversi.
Ancora non è applicata alle vetture private ma il mondo delle regole automobilistiche in pratica vive alla giornata ed ogni giorno esce una novità...
MBMarco
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
Mi piace
- 28/35
A questo punto forse conviene noleggiare un furgone maxi e caricare il gommone, magari sgonfio e col motore smontato. Rolling Eyes
Ammiraglio di divisione
Chicco04
Mi piace
- 30/35
blu io tutti questi problemi non li vedo. bho Rolling Eyes
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Sailornet