Livello lago maggiore

2° Capo
Alf.A (autore)
Mi piace
- 1/3
ciao a tutti. ho cercato, ma di recente non ho trovato niente. sui siti dedicati ho visto che siamo sotto il livello zero di 30 cm. la qual cosa non mi dice molto rispetto alla mia necessità di alaggio/varo domani.
sapete dirmi se riesco a mettere in acqua un gommone di 4.4 mt da ispra o da angera? meglio la prima o la seconda località? poi andrei su verso laveno...
saluti.
ale
Utente allontanato
lucamacs
Mi piace
- 2/3
Non conosco il Lago Maggiore ,, sono sul lago di Como che è nella stessa situazione.

E difficile rispondere alla tua domanda perché dipende da come è fatto il sito di alaggio e solo una ispezione diretta può darti delle risposte.

Quando ho alato il mio a metà Settembre sono dovuto entrare parecchio con la mia station wagon Mazda 6 in acqua, anche cioè con le ruote anteriori e gli scarichi erano a filo acqua UT perché il livello era davvero basso del lago ed in quel punto il fondale scendeva molto dolcemente , in un altro punto di alaggio il fondale scendeva molto più ripidamente e rispetto al solito ho solo indietreggiato con l,'auto di un paio di metri in più.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Guardiamarina
mane85
Mi piace
- 3/3
Ciao,
A Como é praticamente inutilizzabile lo scivolo di Tavernola e ad Angera ho varato e alato con difficoltà con lago a - 17cm circa qualche settimana fa ... Secondo me meglio usare la gru... Costa però sempre meno di un possibile danno... Ho scritto un post a riguardo qualche sett fa perché anch'io sono paralizzato a riva data la scarsità d'acqua, quest'anno ho già lasciato giù un elica e fortunatamente i danni si son limitati a quello... Io ho un 6.20 ma penso che non cambi moltissimo con un mezzo più piccolo.
Sailornet