Acquistato Asso 61, opinioni?

Comune di 1° Classe
Mik57 (autore)
Mi piace
- 1/2
Salve, nuovo arrivato nel forum, ieri ho confermato l'acquisto di un asso 61 motorizzato mercury efi 115 del 2011 con 150 ore. Premetto che il gommo è de 99 tubolari totalmente rifatti quattro anni fa, il modello è da diporto con grandi Gavoni di prua con portello in vetroresina fruibili come prendisole con cuscineria, accessoriato in ottime condizioni. Ho comprato a scatola chiusa fidandomi della serietà del venditore, un mio conoscente. Metterò a mare in primavera. Arrivo alla domanda:pregi e difetti del gommone, progettista carena, il 115 efi è adeguato al battello? che velocità max potrebbe raggiungere tenuto conto che il modello potato lo rende abbastanza pesante, consumi, velocità di crociera a quanti giri?. Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte, saluti Michele.
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 2/2
Ciao, intanto sarebbe bello vedere alcune foto Smile

Gli asso sono gommoni piuttosto pesanti, ho degli amici che hanno il 58, e anche se in questo caso forse è pure esagerato, monta un 150 cv.

Con il 115 (gran motore, è come il mio Embarassed) probabilmente fatica un po' di più, ma potrai fare migliori considerazioni a fine stagione, anche in base all'utilizzo che ne farai.

Intanto sono felice per te.
Sailornet