Campeggio sul Lago Maggiore?!

Sottocapo
luluke (autore)
Mi piace
- 1/15
Ciao a tutti!
Ho letto con moltissimo interesse tutti i post di questa sezione... E la cosa mi ha ingolosito moltissimo! Ho una "vasca da bagno" open di 5,70 sul Lago Maggiore e pochi giorni consecutivi a disposizione per fare vacanza a luglio...Mi era venuto in mente di fare un bel giro del lago in barca, attrezzato per campeggiare. (Sento già le risate e gli appellativi di marinaio d'acqua dolce che mi starete mandando.. Embarassed !!!). A qualcuno di voi è capitato? Se si, mi piacerebbe sentire di qualche esperienza e possibilmente avere qualche suggerimento circa itinerari...ormeggi e ristoranti!!
A presto e grazie!
Luca
Capitano di Corvetta
rosni
Mi piace
- 2/15
ciao lulucke io ormai faccio canpegio nautico da almeno 10 anni sul lago di lecco insieme
al mio gruppo di amici. ( ggl 20000 ) .
l'anno scorso habbiamo canpeggiato un weekeend sul maggiore e per quanto riguarda ormeggi
e ristoranti trovi tranquillamente. una cosa davvero inoirtante portati un buon insetticida
perche ci sono zanzare che senbrano elicotteri. Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


buon lago ciao



VISITA LI NOSTRO SITO WWWGGL20000.COM CIAO......
Tenente di Vascello
ramses2112
Mi piace
- 3/15
Di fronte a riva di Cannero c'è un buon posto dove ti puoimettere o alla fonda difronte ad un piccolo campeggio dotato anche di ristorante o in alternativa su un molo a pagamento. Anche nel paesino trovi alcuni posti per mangiare........ Razz
Ramses naviga su Bat trident 5 mt / Yamaha 60CV 4T. iniez.
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T

🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴‍☠️
Tenente di Vascello
maurello
Mi piace
- 4/15
Ciao a tutti, rispolvero questo vecchio topic perchè avevo intenzione di fare qualche giorno in campeggio nautico sul Maggiore,
organizziamo qualcosa?
chi viene?
Tenente di Vascello
DanieleG
Mi piace
- 5/15
Noi siamo in giro quasi tutti i week ed come campeggio codomo x barca c e Monvalle oppure anche angera
Tenente di Vascello
maurello
Mi piace
- 6/15
io parto da Lisanza e vorrei fare 3/4 giorni pensavo zona luino o cannero... Sono pero' ben accetti consigli su zone particolarmente belle del Maggiore:-)
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 7/15
@luluke e maurello
non ho ben capito se il vs campeggio nautico sarà a bordo oppure a terra, ma in entrambi i casi le due isolette dei " castelli di Cannero" sono l'ideale. Se amate la solitudine , nella più piccola delle due isolette , c'è un piccolo spazio verde pianeggiante, che ben si presta al campeggio a terra.
si vedono infatti resti di bivacco che spesso qualcuno fa.
oppure se si vuole restare a bordo ,il canale tra le due isole è ben riparato e si presta ad ancoraggi sicuri.
altrimenti a Maccagno ( altra parte del lago ) c'è un campeggio proprio in riva , dove si trova anche il parco Giona, bello e attrezzato con bar , ristorante e servizi
ciao
Tenente di Vascello
maurello
Mi piace
- 8/15
Ciao Alberto, la mia idea è proprio quella di campeggio in barca, sono stato giovedi ai castelli di Cannero giusto per farmi un'idea della zona e le varie località da visitare.
in quel giorno avevo ancorato tra il castello e lo scoglio. fondale intorno ai 7 metri circa.
per quel che riguarda i venti come siamo messi? quando dici spazio pianeggiante intendi quello vicino alla torre giusto?
grazie mille
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 9/15
si maurello, lo spazio verde è quello che dici.
per i venti la zona è riparata bene, e se fai campeggio nautico ti suggerisco di ormeggiare tra le due isole grosse , quelle con i ruderi, in quanto sei più riparato anche se i venti brutti li non arrivano.( e puoi tirare una cima a terra )
te li ricordo, sono il moscendrino ( da monte ceneri ) o tramontana da nord e li sei riparato dalla punta a nord di cannero,
e sono venti mattutini, poi abbiamo l'inverna , vento pomeridiano da sud ( sempre vento tranquillo ), di brutto abbiamo l'invernone che viene da sud/ovest, il maggiore da nord/est e il mergozzino, ma nessuno di questi arriva a rompere...., danno molto fastidio ( quasi pericolosi se forti , in zona centrale , isole borromee e dintorni ).ma li sono sopportabili.
fammi sapere se fai qualcosa , ti vengo a trovare..Felice
ciao
Tenente di Vascello
maurello
Mi piace
- 10/15
ok grazie mille per i preziosi consigli:-)
per quel che riguarda il pranzo e la cena posso eventualmente ormeggiare a Luino nel porto nuovo? altre eventuali alternative?
ps: il ritrovo è d'obbligo:-) ci spero eh?! Smile
Sailornet