Antifurto motore nuovo

Sottocapo
Bixbix86 (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve a tutti, ho acquistati un bf40e di 2 anni, a 2500 euro. Ora la barca la tengo in una Ona un po nascosta, su 110 barche ormeggiate, la mia sarebbe l'unica col 4 tempi.
Pensavo di metter, 1 dado antifurto, i bullone saldato, e i 2 sotto uno messo con dado interno e uno esterno ed entrambi saldati.
Poi per evitare la segatura dello specchio, pensavo di prendere un foglio in inox e farmelo piegare, attaccarlo alla vetroresina con il silicone e qualche vite autofilettante.
La barca è uma marinello 17 del 2008.
Per il GPS sono negativo, in quanto basta un disturbatore di nuova generazione, e nessuno trova nulla
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 2/4
Può andar bene unicamente perché fa perdere un po' di tempo e quindi passano ad altro. Però se non c'è sorveglianza e possono lavorare tranquilli, in meno di dieci minuti tranciano via tutto con una cesoia idraulica; ce ne sono di ottime, con pompa a pedale, di fabbricazione russa a prezzi competitivi. Tagliare lo specchio di poppa non va più di moda
Se non ci sono motori particolarmente appetibili tra tutte le barche presenti, probabilmente hanno già catalogato il rimessaggio come poco interessante...
Sottocapo
Bixbix86 (autore)
Mi piace
- 3/4
Speriamo.
Perche al massimo, optavo per grattarlo tutto e renderlo ancora meno appetibile, pero mi spiacerebbe molto.
In zona ultimo furto 2 anni fa, peró la stessa sera avevano rubato pure il gommone delle fdo.
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 4/4
Un buon modo per dissuadere i gentiluomini dediti alla nobile attività del furto è quello di smontare il piede del motore.
Generalmente non perdono tempo a portarsi via solo i 2/3 di un motore.
Sailornet