Un odissea ma ce lo fatta marshall m 90

Guardiamarina
THE PREDATOR ONE (autore)
1 Mi piace
- 1/8
Salve ragazzi alla fine l'affare si e fatto, partenza ore 04:30 da aprilia direzione firenze 325 km circa tempo stimato 3 ore e 20 minuti circa.il viaggio e trascorso tranquillo fino a quando dalla radio che ascoltavo vengo a conoscenza di un incidente sull'A1 al chilometro 303 io dovevo uscire al chilometro 300
Crying or Very sad si e formata una coda di 10 km e ho dovuto cambiare strada e per farla breve cio messo 5 ore!!! Mad . Arrivato sul posto faccio i dovuti controlli del gommone faccio piu domande possibili e tra una chiacchiera e l'altra ci mettiamo d'accordo per un ottimo prezzo Felice .
Il gommone e un marshall m90 del 96 fermo da 3/4 anni come tutto il resto,ha il certificato di omologazione e dichiarazione di conformità si presenta abbondanza bene e solo tanto sporco, ha il volante bloccato dovrò poi vedere il motivo e sicuramente dovrò rifargli l'impianto elettrico. Il carrello e anch'esso del 96 850 kg totali anche lui impianto elettrico da rifare,gomme nuove montate ieri, dovrò cambiargli i cavi dei freni controllare pasticche e mozzi ma per il resto e bello robusto.
Il motore principale e un evinrude 70 cv del 94, non gira anche lui come il resto da tanto ma dentro a prima vista si presenta bene anche se sotto la base dove sta appoggiato il motore ce un accumulo di olio,olio che mi sembra pulito tipo quello per miscela lo vedo anche sui carburatori, nel motore non ce il serbatoio ma ce ne uno dentro il gavone di poppa con un tubo che entra nel motore proprio come la benzina, quindi e escluso che perda da un serbatoio che come ho detto nel motore nn ce.cmq a parte questo dovrò mettere una batteria funzionate e capire se il trim funziona e se parte.
Poi ce il motore di rispetto, yamaha 8 cv del 2002 comprato nuovo dall'ex proprietario quindi avrà girato pochissimo dentro e nuovissimo l'unica pecca ha le plastiche quelle che stanno tra il gambo e la calandra non so come si chiamano molto scolorite ma poco male il resto e nuovo le rifarò verniciare piu avanti.
Alla luce di questo e dei vari interventi da fare e del fatto che lo stavo prendendo a scatola chiusa per via dei motori che stanno fermi da anni senza mai farli partire lo portato a casa per 3000 euro quasi rubato secondo me Felice
Riparto da firenze alle 12:30 per fare 365 km il mio rimessaggio e piu lontano nel senso contario, che ho subito problemi di surriscaldamento e quindi mi sono fermato piu spesso e cio messo altre 5 ore Crying or Very sad
Queste sono un po di foto appena posso ne farò altre
Un odissea ma ce lo fatta marshall m 90

Un odissea ma ce lo fatta marshall m 90

Un odissea ma ce lo fatta marshall m 90

Un odissea ma ce lo fatta marshall m 90

Un odissea ma ce lo fatta marshall m 90


Il secondo motore lo tolto e lo messo in macchina per il viaggio la staffa di legno che lo teneva era pericolante e non mi sono fidato appena posso gli faro le foto
Al di la di tutto....al di la della persona.... rimane la propria passione.....
Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 2/8
Ok il prezzo è giusto! E complimenti x il coraggio di farti un viaggione con un carrello di cui si.nutre qualche dubbio Laughing

Ho anch'io i tubolari in quello stato...aspetto te x vedere come li renderai belli uniformi e lucenti e poi ti copiero' Razz

Complimenti x l'acquisto!#
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 3/8
Il gommone non è fissato bene sul carrello: manca sicuramente un cima che impedisca al gommone di muoversi in avanti, manca anche una o forse due cime che impediscano al gommone di muoversi verso l'alto, sia a prua che a poppa.

Per il resto hai acquistato forse il miglior gommone di tutti i tempi nella sua categoria e un motore più che adeguato.

Con un minimo di fai da te avrai un pacchetto eccellente Thumb Up
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Guardiamarina
THE PREDATOR ONE (autore)
Mi piace
- 4/8
Avanti e dietro ci sono due cime che lo bloccano per non farlo andare indietro quella davanti non si vede ma ce per non farlo andare in alto avevo messo una cima sui tubolari con due stracci per non farlo rovinare ma lo tolte prima della foto,a dir la verità e la prima cosa che ho tolto non le posso vede le cinghie sui tubolari Sad quella per non farlo andare avanti hai ragione non lo messa Rolling Eyes
Apache 77 prima di partire ho controllato che i mozzi non avessero gioco e cmq come ho detto mi sono fermato una marea di volte per controllare sempre il gioco dei mozzi e ho fatto molta attenzione a controllare se i tamburi si scaldavano troppo, ho pensato che se c'era qualcosa che non andasse l'attrito li avrebbero scaldati piu del dovuto poi magari non e cosi come dico io ma ho cercato di fare molto attenzione e cmq come dici giustamente tu e un azzardo. Per i tubolari sicuramente comprerò un rotolo di carta quelli industriali per capirci e ci farò gli impacchi con ace gentile e spruzzino per levargli intanto la muffa quella piu grande prima di far questo pero non so se stavolta per sgrassarlo usero il prodotto apposta o il solito galetto. Cmq poi semmai aprirò topic nella sezione giusta
Al di la di tutto....al di la della persona.... rimane la propria passione.....
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
Mi piace
- 5/8
Complimenti, bellissimo mezzo! La strada che hai percorso ti ripaghera' quando navugherai col tuo M90!
Una domanda agli esperti "marshallisti", ma questo modello ha la riserva di galleggiabilita'?

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 6/8
- Ultima modifica di bluprofondo60 il 07/09/18 19:07, modificato 1 volta in totale
Il gommone ha la sentina in controstampata stagna e quindi bisogna sempre fare attenzione a che non ci siano fori nello specchio di poppa e sul calpestio e che quindi non ci sia acqua nella controstampata. E' un bellissimo gommone , però a quanto ho capito , per metterlo a posto, ti costerà tempo e denaro, ma ne varrà certamente la pena. Quel motore è sicuramente adeguato come cavalli, ma va attentamente controllato in tutte le sue parti , fare un generoso tagliando, prestando attenzione a zinchi, guarnizioni, ecc, in modo da non rimanere in mare alla prima uscita.Sicuramente dovrai cambiare il monocavo guida della timoneria, smontare la scatola guida per pulirla e ingrassarla, smontare pulire e ingrassare la scatola del monoleva, controllare i cavi acceleratore e marce( probabilmente dovrai cambiare anche quelli ), rifare l' impianto elettrico, smontare il serbatoio benzina e via cantando, insomma ti aspetta un inverno impegnativo. Riguardo la pulizia dei tubolari, io procederei prima di galletto e poi eventualmente con la procedura per le macchie di muffa, chiudendo alla fine con una generosa incerata.Il prezzo di acquisto è stato certamente ottimo. Ti seguirò con piacere.
Capitano di Corvetta
baty
Mi piace
- 7/8
Complimenti bel pacchetro, dal colore i tubolari sembrano scoloriti Rolling Eyes , ma aspettiamo tue info per fargli riprendere colore Thumb Up
Tenente di Vascello
Faraglioni68
Mi piace
- 8/8
Complimenti ,ottimo acquisto ,vedrai che quando gli metterai mano tornerà un gioiellino!!
Tienici informati.
Sailornet