Consigli per gli acquisti: un bel gommone bimotore carrellabile [pag. 3]

Capitano di Vascello
faustinotnz
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Devi necessariamente stare un un gommone che pesi attorno a 1200 kg in ordine di marcia, perché poi devi sommare la massa del carrello e arrivi attorno a 1600. A mio avviso, dovresti orientarti su un gommone attorno ai 6 metri, spingendoti sui 650 al massimo, per esempio il coaster 650.
Potresti, rischiando di esser fuori peso, però, valutare anche l'nj700 che ho provato e personalmente mi ha entusiasmato. In quel caso potresti prendere un carrello da 18qli e declassarlo.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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e quindi non rispetta nessuno dei due driver di scelta indicati nel primo post Rolling Eyes
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Site Admin
VanBob
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Se il vincolo imprescindibile è la doppia motorizzazione, gli rimane solo la selezione dei mezzi inferiori a 1.700kg totali che siano omologati per il doppio motore.
Dai, il panorama si restringe, magari ci arriviamo...

E cerchiamo di rimanere in tema.
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Capitano di Vascello
faustinotnz
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Qualche anno fa, ho visto un coaster 650 della guardia costiera con due motori e ho visto anche un libretto di un king 600 dove era scritto o 1 motore con potenza massima 110 kw o 2 motori con potenza massima 55 kw.
Comune di 1° Classe
BeppeN69 (autore)
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e difatti cercavo qualcosa del genere: quindi mi dovrei attestare intorno ai 6.5 -7 metri. Ma com queste misure qualsiasi gommone è omologato per la doppia motorizzazione?
Il coaster potrebbe essere un'ottima scelta. Qualcuno di voi ce l'ha? Avete riscontrato particolari difetti/punti deboli?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Hai hai hai....Qui si rischia di scatenare un vespaio..... Sbellica Sbellica
Site Admin
VanBob
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Io ce l'ho.
Ci ho fatto qualche migliaio di miglia in 9 anni, ma non lo dico per sbruffonare bensì per sostenere che un gommone lo si può conoscere in ogni suo aspetto solo dopo anni di utilizzo!
E per smentire le solite voci di corridoio non parlerò affatto dei suoi pregi ma solo dei suoi difetti.
Tuttavia non so dirti se sia possibile la doppia motorizzazione.
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Ammiraglio di squadra
misterpin
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Doppia motorizzazione? Per prima cosa devi vedere se lo specchio di poppa supporta il peso dei due motori.
Capitano di Vascello
gommo-già
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Domanda.... Ma perché per forza doppio motore?....
Sicurezza?
Spinta?
Riserva di potenza?
Vanità? Laughing

Potresti mettere una bella bestia... E un ausiliario per sicurezza...
Comune di 1° Classe
BeppeN69 (autore)
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...sicchè non ha difetti? non hai scritto nulla...
Sailornet