Consigli per gli acquisti: un bel gommone bimotore carrellabile [pag. 3]
faustinotnz
- 21/34
Devi necessariamente stare un un gommone che pesi attorno a 1200 kg in ordine di marcia, perché poi devi sommare la massa del carrello e arrivi attorno a 1600. A mio avviso, dovresti orientarti su un gommone attorno ai 6 metri, spingendoti sui 650 al massimo, per esempio il coaster 650.
Potresti, rischiando di esser fuori peso, però, valutare anche l'nj700 che ho provato e personalmente mi ha entusiasmato. In quel caso potresti prendere un carrello da 18qli e declassarlo.
Potresti, rischiando di esser fuori peso, però, valutare anche l'nj700 che ho provato e personalmente mi ha entusiasmato. In quel caso potresti prendere un carrello da 18qli e declassarlo.
fran
- 22/34
e quindi non rispetta nessuno dei due driver di scelta indicati nel primo post
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
VanBob
- 23/34
Se il vincolo imprescindibile è la doppia motorizzazione, gli rimane solo la selezione dei mezzi inferiori a 1.700kg totali che siano omologati per il doppio motore.
Dai, il panorama si restringe, magari ci arriviamo...
E cerchiamo di rimanere in tema.
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E cerchiamo di rimanere in tema.
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faustinotnz
- 24/34
Qualche anno fa, ho visto un coaster 650 della guardia costiera con due motori e ho visto anche un libretto di un king 600 dove era scritto o 1 motore con potenza massima 110 kw o 2 motori con potenza massima 55 kw.
BeppeN69 (autore)
- 25/34
e difatti cercavo qualcosa del genere: quindi mi dovrei attestare intorno ai 6.5 -7 metri. Ma com queste misure qualsiasi gommone è omologato per la doppia motorizzazione?
Il coaster potrebbe essere un'ottima scelta. Qualcuno di voi ce l'ha? Avete riscontrato particolari difetti/punti deboli?
Il coaster potrebbe essere un'ottima scelta. Qualcuno di voi ce l'ha? Avete riscontrato particolari difetti/punti deboli?
bluprofondo60
1
- 26/34
Hai hai hai....Qui si rischia di scatenare un vespaio.....
VanBob
- 27/34
Io ce l'ho.
Ci ho fatto qualche migliaio di miglia in 9 anni, ma non lo dico per sbruffonare bensì per sostenere che un gommone lo si può conoscere in ogni suo aspetto solo dopo anni di utilizzo!
E per smentire le solite voci di corridoio non parlerò affatto dei suoi pregi ma solo dei suoi difetti.
Tuttavia non so dirti se sia possibile la doppia motorizzazione.
Ci ho fatto qualche migliaio di miglia in 9 anni, ma non lo dico per sbruffonare bensì per sostenere che un gommone lo si può conoscere in ogni suo aspetto solo dopo anni di utilizzo!
E per smentire le solite voci di corridoio non parlerò affatto dei suoi pregi ma solo dei suoi difetti.
Tuttavia non so dirti se sia possibile la doppia motorizzazione.
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misterpin
- 28/34
Doppia motorizzazione? Per prima cosa devi vedere se lo specchio di poppa supporta il peso dei due motori.
gommo-già
- 29/34
Domanda.... Ma perché per forza doppio motore?....
Sicurezza?
Spinta?
Riserva di potenza?
Vanità?
Potresti mettere una bella bestia... E un ausiliario per sicurezza...
Sicurezza?
Spinta?
Riserva di potenza?
Vanità?
Potresti mettere una bella bestia... E un ausiliario per sicurezza...
BeppeN69 (autore)
- 30/34
...sicchè non ha difetti? non hai scritto nulla...
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