Consiglio su cabinata prima esperienza [pag. 3]

Capitano di Vascello
yanez323
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- 21/26
Forse mi sfugge un particolare : non ha la patente, e va bene, ma per il 30 cv hai intenzione di cominciare con un open sui 4/5mt o direttamente con il Saver 690 con il 30 cv sopra?
Calcola che un natante simile già 120 cv sono una forte sottomotorizzazione e con 30 cv ci puoi girare "in sicurezza" solo in un laghetto di pesca sportiva in perenne dislocamento:
Non ultimo, se acquisti il 690, per impratichirti e non incorrere in sanzioni devi smontare il motore principale e non è uno scherzo da poco.
2° Capo
Daniel79
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- 22/26
Per non sbagliare Ranieri International Ya winkles
Comune di 1° Classe
antoniocirillo (autore)
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- 23/26
Infatti, ho scartato il saver proprio perchè aveva solo la cabina di prua....settimana prossima andrò a vedere una italmar cabin 23; una aquamar 24 e una manó cabin 22,5.Quale è la migliore secondo voi?
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 24/26
ciao Felice
ho acquisito in 2 anni con la mia barchetta esperienza in campeggio nautico, e prima condizione ovviamente la qualità in navigazione, chiamasi carena idonea.
2- qualsiasi barca cabinata entro 7 metri che il progetto considera un fornellino dentro proprio la cabina , è assolutamente da scartare.
mica è uno yatch che ha solo sala cucina con estrattori di vapori ecc,ecc.
quel posto (molto venduto) è meglio utilizzarlo come armadietto o qualsiasi altra cosa.
la cucina per me va messa in coperta completamente indipendente della cabina.
dove a una determinata ora puoi farti una pennichella senza sentire nessun odore.
insisto scarterei qualsiasi cantiere anche blasonato che mi offre un progetto del genere............e vedrai che restano pochi Sbellica Sbellica
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Capitano di Vascello
andryb
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- 25/26
antoniocirillo ha scritto:
Infatti, ho scartato il saver proprio perchè aveva solo la cabina di prua....settimana prossima andrò a vedere una italmar cabin 23; una aquamar 24 e una manó cabin 22,5.Quale è la migliore secondo voi?


Sulla Manò Cabin entrofuoribordo, ottima barca, c'è una discussione sul Forum di centinaia di pagine che ti spiega vita, morte e miracoli...
Purtroppo su alcuni modelli del cantiere (fallito) pesa una questione di non poco conto, relativa all'omologazione, che potrebbe comportare alcune difficoltà. Anche su questo argomento sono presenti dettagliate informazioni sul forum (utilizzare il tasto"cerca").
Io sono proprietario di una Aquamar 24 Cabin (ora il cantiere si chiama Aquabat), della quale sono soddisfatto.
La ritengo superiore all'Italmar 23, ma solo perché quest'ultima è 60 cm più corta e, su barche di queste dimensioni, anche tali piccole differenze si fanno notare.
Capitano di Fregata
luca74
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- 26/26
Anche il Gobbi cabin 23 è una barca con grandi spazi in rapporto alle dimensioni.
solitamente monta due entrofuoribordo benzina,che garantiscono la giusta manovrabilità x le manovre in porto e dei consumi non proprio da svenarsi...poi magari ne trovi una motorizzata diesel...
è carrellabile e si trovano messe bene tra i 10 e i 15 mila euro.
Forse l'unico neo è il costo delle manutenzioni x 2 motori entrofuoribordo che dipende a chi le fai fare non sono proprio economiche.
Comunque se ti orienti su un mezzo da 23/24 piedi gia sai che non sarà come una barchetta da 5 metri con un 40 come costi di gestione..
P.s.
se non sei molto esperto e non hai la doppia motorizzazione,una barca simile,qualunque essa sia,senza elica di prua con un po' di vento in porto non si gestisce benissimo nelle manovre..tienine conto!
Sailornet