Riparazione coni di poppa in vtr,riparazione diaframmi tubolari e fori vari [pag. 3]

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dopo aver incollato i coni,ho iniziato a cercare tutte le piccole perdite
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incollato il bottazzo che avevo scollato per aprire e sistemare i diaframmi ,sistemato tutti i forellini,smontate,ingrassate con vaselina le valvole e rimontate non ci sono piu' perdite.
per essere tranquillo ,come avevo gia' fatto sul mio vecchio bat,ho messo circa 1,5 lt per tubolare di liquido per tubless bernardi senza ammoniaca e devo dire che ha sempre funzionato perfettamente...o no,chi lo sa ....se si buca e autoripara non me ne accorgo se il liquido fa il suo .in ogni caso sia per il bat che per questo gommonautica,tiene da una stagione all'altra con solo l'aggiunta di qualche pompata .
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dopo aver sistemato i tubolari,sono passato al resto,ho tolto dal pannello della consolle tutte le cose che reputavo inutili.ho rifatto il pannello, aggiunto una pulsantiera per i servizi e il foro per il sensore carburante.
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pompa di sentina,luci 360 ,luci di via,doccetta ,GPS/ecoscandaglio,luci pozzetto e gavone grande posteriore
siccome qualsiasi legno prima o poi tende a rovinarsi,anche nel caso del compensato marino,l'ho prima vetrificato con della resina poliestere e poi verniciato con del gelcoat bianco(prossime foto)
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a proposito,mentre preparavo la chiglia per primer ed antivegetativa,ho scoperto che aveva un principio di delaminazione dovuta all'osmosi.
così ho preso la flex con il disco lamellare e ho tolto il gelcoat delle zone malate e anche la VTR malata.in questi giorni ho cominciato a laminare mat e tessuto da 200gr in due o più strati (dove serve) con la vinilestere.uff che fatiche a sistemare le cose...
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