Tubolari marshall M80

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Avendo "poca" esperienza, non riesco a capire se i tubolari sono incollati alla chiglia e poi viene messa una ulteriore fascia di hypalon (vedi frecce) per rinforzare la giuntura, oppure non sono incollati e la giunzione alla chiglia è a mezzo della fascia sopracitata?? Credo la prima..

Nel mio caso, la fascia pare che in alcuni posti abbia leggermente ceduto,

freccia verde = perfettamente incollata
freccia azzurra = tela non tesa

vorrei sistemare/rinforzare i tubolari, tipo Pogommone.. per fare un buon servizio va scollata detta fascia e sostituita oppure ci incollo su altro tessuto?

Tubolari marshall M80
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Pogo
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il lavoro ideale sarebbe quello di scollare e sostituire la fettuccia ... 8)
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
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Pogo ha scritto:
il lavoro ideale sarebbe quello di scollare e sostituire la fettuccia ... 8)


Grazie mitticooo speravo in una tua Wink resta da capire se i tubolari sono incollati o meno alla chiglia?!
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Pogo
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i tubolari "dovrebbero" essere incollati alla carena nei punti di contatto della sella , ma se cosi' non fosse , si puo' fare ugualmente il lavoro incollando la fettuccia nuova man mano che si stacca quella vecchia ...

se non ti fidi a staccare la vecchia allora bisogna ricoprire la fattuccia vecchia con una nuova piu' larga di 2/3 cm ... ma in questo caso se quella vecchia si sta scollando da sola non risolvi il problema , ma lo rallenti soltanto ... 8)
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Pogo ha scritto:
i tubolari "dovrebbero" essere incollati alla carena nei punti di contatto della sella , ma se cosi' non fosse , si puo' fare ugualmente il lavoro incollando la fettuccia nuova man mano che si stacca quella vecchia ...

se non ti fidi a staccare la vecchia allora bisogna ricoprire la fattuccia vecchia con una nuova piu' larga di 2/3 cm ... ma in questo caso se quella vecchia si sta scollando da sola non risolvi il problema , ma lo rallenti soltanto ... 8)


mmm ..pensavo la stessa cosa, ma decidere di scollare tutto non mi sembra proprio alla mia portata Embarassed

ci penso su, poi finisce come sempre ..gira e rigira arriva quell'attimo che piglio la pinza e tiro Sbellica e da quell'attimo in poi o getto via tutto o divento un mago dei gommoni Weedman
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Pogo
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guarda ... considerando che hai il gommone gia' sottosopra , il lavoro è relativamente facile ...

la settimana scorsa io , Nicasta , e MsterX abbiamo fatto lo stesso lavoro al gommo di Msterx e ci siamo riusciti nonostante il gommo fosse sul carrello ... a te verrebbe molto piu' semplice ...

re: Tubolari marshall M80


re: Tubolari marshall M80


re: Tubolari marshall M80
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Già facile.. Sbellica il lavoro da fare è proprio quello, ma voi siete in 3 ..e ben più esperti di me.

Daltro canto se proprio mi scappa la frizione e decido, seguirò un pò le tue orme aggiungendo uno strato aggiuntivo, megari di soli 1300 dtex (..stò imparando Laughing ) dalla chiglia al bottazzo ed ovviamente va scollato pure quello..
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Pogo
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- 8/42
io nei miei gommoni non ho mai scollato il bottazzo , ma ho incollato il rivestimento a filo dello stesso ... 8)
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- 9/42
Pogo ha scritto:
io nei miei gommoni non ho mai scollato il bottazzo , ma ho incollato il rivestimento a filo dello stesso ... 8)


Mi pareva una buona idea rivestire sia da sotto che da sopra, sino alla mezzeria del bottazzo, per poi incollarci su, a mò di fettuccia, un bottazzo nuovo.
Capitano di Corvetta
Pogo
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- 10/42
io ho avuto la " fortuna " di dover esser costretto a rivestire solo superiormente i tubolari dei miei gommoni ...

rivestirli completamente è antieconomico e sarebbe piu' saggio rifarli ex novo ...

considera che per rivestire un gommone completamente ci vuole la stessa quantita' di tessuto che farlo nuovo , ma almeno 5 volte la quantita' di colla ... 8)
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