Ingrassaggio cannotto yamaha f40d

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Babooomba75 (autore)
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Buongiorno,

ho un problema con la virata del mio yamaha f40 detl, è diventata molto dura a seguito di un periodo di inutilizzo di 5 mesi,.
ho già staccato l'asta che collega il motore alla timoneria, e nonostante cio' il motore è molto duro da girare.
ho ho anche svitato l'ugello per l'ingrassaggio, ed è venuto fuori del grasso (morbido, non secco) e ho provato a spruzzare crc all'interno del foro per l'ingrassaggio, la situazione è migliorata, ma di pochissimo.
ora ho un dubbio, ma questo motore ha soltanto 1 ugello per l'ingrassaggio del cannotto?

ingrassaggio cannotto yamaha f40d
Al mio segnale... Scatenate L'INFERNO!
Ammiraglio di divisione
mignon
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Solo un ugello....pompa comunque grasso fino alla fuoriuscita superiore
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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Babooomba75 (autore)
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Grazie, ho provato a pompare del nuovo grasso, ma non esce ne da sopra ne da sotto.
quando ho smontato l'ugello è uscito fuori del grasso a pressione (poca) come se avesse delle tenute meccaniche lungo il cannotto, per non fare fuoriuscire il grasso ne da sopra e ne da sotto.
quindi se non fuoriesce, cè qualcosa che ostruisce?
Al mio segnale... Scatenate L'INFERNO!
Ammiraglio di divisione
mignon
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Grasso vecchio indurito ......scalda un pò il canotto con un phon da carrozziere e riprova
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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Babooomba75 (autore)
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ok appena posso provo a scaldare con la pistola termica.
grazie mille
Al mio segnale... Scatenate L'INFERNO!
Capitano di Vascello
a.slim
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Non so se poi hanno corretto il problema ma sui vecchi Yamaha due tempi il problema è causato dal piantone che si arruggisce,e blocca tutto.
Sempre sul top 700 ad esempio si facevano due fori in alto al canotto, dove puoi sia ingrassare che far fuoriuscire il vecchio grasso, previa riscaldata con phon da carrozziere, come ti hanno detto
Sailornet