Sterzo Johnson 521 Impossibile??
Ilpeder89 (autore)
- 1/8
Ciao a tutti, il precedente proprietario ha collegato lo sterzo alla bene e meglio, ma ciò faceva perdere moooolti gradi di sterzo alla barca;
Ora vi chiedo, come posso risolvere?
Posso sostituire il tubo che sorregge il motore con l'attuale tubo dello sterzo nero?
Grazie![/img]
Ora vi chiedo, come posso risolvere?
Posso sostituire il tubo che sorregge il motore con l'attuale tubo dello sterzo nero?
Grazie![/img]
VanBob
- 2/8
Ma chi è l'autore di questa porcata?
Come avrai intuito quel pistone dovrebbe in origine scorrere all'interno della guida la cui estremita con impanatura è molto rovinata.
Come avrai intuito quel pistone dovrebbe in origine scorrere all'interno della guida la cui estremita con impanatura è molto rovinata.
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OneBee
- 3/8
Devi prendere un kit apposito. Nel 521 il comando di sterzo lo devi fare passare in quel "tubo" posto appena sopra i due galletti di fissaggio allo specchio di poppa.
https://www.gommonauti.it/ptopic39918_evinrude_xp_521_1989_timoneria.html
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Ilpeder89 (autore)
- 4/8
Grazie ragazzi, ho inserito il canotto dello sterzo nel motore, nel suo alloggiamento;sto creando la barra di rinvio ma ho ancora una domanda:
Può essere che la corsa del motore sia maggiore di quella della barra? Come si può risolvere?
Può essere che la corsa del motore sia maggiore di quella della barra? Come si può risolvere?
Sutancamion
- 5/8
Sicuramente a motore libero la corsa è nettamente più ampia, sul mio Honda per esempio, ci sono 2 punti di ancoraggio della barra di rinvio, uno più vicino e l'altro più distante dall'asse.
Se ancora la barra più vicino il motore "gira" di più ma è più duro da timonare, più distante meno corsa ma più morbido....
Se ancora la barra più vicino il motore "gira" di più ma è più duro da timonare, più distante meno corsa ma più morbido....
OneBee
- 6/8
Si può essere, guarda che se usi i leveraggi normali previsti per il 521 questa perdita di movimento è molto ridotta.
Un mio amico monta quel sistema sul 521 a poppa della sua pilotina, se riesco ti recupero qualche foto.
Un mio amico monta quel sistema sul 521 a poppa della sua pilotina, se riesco ti recupero qualche foto.
ilcollega
- 7/8
personalmente avrei risolto in maniera diversa,con questo accessorio
se ne trovano anche quelli a sgancio rapido ed è quello che avevo io sulla mia vecchia barca motorizzata appunto col 521
se ne trovano anche quelli a sgancio rapido ed è quello che avevo io sulla mia vecchia barca motorizzata appunto col 521
Davide
Genius83
- 8/8
Comunque vicino al quel monocavo manca un pezzo, l'attacco a forcella
A75, si usava spesso sui 521.
A75, si usava spesso sui 521.
Scrocco-Rib
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