Quanti cv per il motore di emergenza? [pag. 2]

Tenente di Vascello
gommosib
Mi piace
- 11/19
Quindi, se ho capito bene, io che ho un 40cv e non ho la patente potrei mettere un ausiliario purché non superi il 20% di potenza?
francesco
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gadano2
Mi piace
- 12/19
Così recita l'art. 58... quindi pare proprio di si
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 13/19
Fino al 20% è considerato ausiliario, oltre il 20% si va a sommare alla cavalleria del principale quindi se la somma supera i 40cv servirebbe la patente....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 14/19
OT. a voler essere proprio polemici l'art.58 e' piuttosto contraddittorio. secondo l' articolo l'ausiliario si potrebbe usare solamente in caso di avaria del motore principale (chissa' poi perche') ma se cosi' fosse non si capisce per quale motivo debba essere al max di potenza pari 20% di esso. Se si da' per scontato che si utilizza quando il principale e' guasto, perche' questa limitazione? bah..
Capitano di Vascello
NaiNoe
Mi piace
- 15/19
Dada77 ha scritto:
Fino al 20% è considerato ausiliario, oltre il 20% si va a sommare alla cavalleria del principale quindi se la somma supera i 40cv servirebbe la patente....


Secondo quello che ho capito io si può installare 40 più 20%
Fino al 20% del principale non fa somma....
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Capitano di Vascello
NaiNoe
Mi piace
- 16/19
...forse diciamo la stessa cosa...
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Capitano di Vascello
NaiNoe
Mi piace
- 17/19
martiello123 ha scritto:
OT. a voler essere proprio polemici l'art.58 e' piuttosto contraddittorio. secondo l' articolo l'ausiliario si potrebbe usare solamente in caso di avaria del motore principale (chissa' poi perche') ma se cosi' fosse non si capisce per quale motivo debba essere al max di potenza pari 20% di esso. Se si da' per scontato che si utilizza quando il principale e' guasto, perche' questa limitazione? bah..

Quindi non si potrebbe trainare con l'ausiliario?
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Sottocapo
lucamarrocu (autore)
Mi piace
- 18/19
Montanto un mercury sailpower 5cv, la compagnia non fornisce più la possibilità di associare il motore a quello principale quindi costo polizza 42 euro.
Capitano di Vascello
andryb
Mi piace
- 19/19
NaiNoe ha scritto:
martiello123 ha scritto:
OT. a voler essere proprio polemici l'art.58 e' piuttosto contraddittorio. secondo l' articolo l'ausiliario si potrebbe usare solamente in caso di avaria del motore principale (chissa' poi perche') ma se cosi' fosse non si capisce per quale motivo debba essere al max di potenza pari 20% di esso. Se si da' per scontato che si utilizza quando il principale e' guasto, perche' questa limitazione? bah..

Quindi non si potrebbe trainare con l'ausiliario?


Se si dispone di patente (ovvero con la somma dei cavalli di entrambi i motori non si superano i 40hp o la cavalleria massima per quella determinata barca) non vedo chi potrebbe eccepire quale motore si intenda utilizzare, anche tutti e due contemporaneamente.
Sailornet