Quanti cv per il motore di emergenza? [pag. 2]
gommosib
- 11/19
Quindi, se ho capito bene, io che ho un 40cv e non ho la patente potrei mettere un ausiliario purché non superi il 20% di potenza?
francesco
gadano2
- 12/19
Così recita l'art. 58... quindi pare proprio di si
Dada77
- 13/19
Fino al 20% è considerato ausiliario, oltre il 20% si va a sommare alla cavalleria del principale quindi se la somma supera i 40cv servirebbe la patente....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
martiello123
- 14/19
OT. a voler essere proprio polemici l'art.58 e' piuttosto contraddittorio. secondo l' articolo l'ausiliario si potrebbe usare solamente in caso di avaria del motore principale (chissa' poi perche') ma se cosi' fosse non si capisce per quale motivo debba essere al max di potenza pari 20% di esso. Se si da' per scontato che si utilizza quando il principale e' guasto, perche' questa limitazione? bah..
NaiNoe
- 15/19
Dada77 ha scritto:Fino al 20% è considerato ausiliario, oltre il 20% si va a sommare alla cavalleria del principale quindi se la somma supera i 40cv servirebbe la patente....
Secondo quello che ho capito io si può installare 40 più 20%
Fino al 20% del principale non fa somma....
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
NaiNoe
- 16/19
...forse diciamo la stessa cosa...
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
NaiNoe
- 17/19
martiello123 ha scritto:OT. a voler essere proprio polemici l'art.58 e' piuttosto contraddittorio. secondo l' articolo l'ausiliario si potrebbe usare solamente in caso di avaria del motore principale (chissa' poi perche') ma se cosi' fosse non si capisce per quale motivo debba essere al max di potenza pari 20% di esso. Se si da' per scontato che si utilizza quando il principale e' guasto, perche' questa limitazione? bah..
Quindi non si potrebbe trainare con l'ausiliario?
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
lucamarrocu (autore)
- 18/19
Montanto un mercury sailpower 5cv, la compagnia non fornisce più la possibilità di associare il motore a quello principale quindi costo polizza 42 euro.
andryb
- 19/19
NaiNoe ha scritto:martiello123 ha scritto:OT. a voler essere proprio polemici l'art.58 e' piuttosto contraddittorio. secondo l' articolo l'ausiliario si potrebbe usare solamente in caso di avaria del motore principale (chissa' poi perche') ma se cosi' fosse non si capisce per quale motivo debba essere al max di potenza pari 20% di esso. Se si da' per scontato che si utilizza quando il principale e' guasto, perche' questa limitazione? bah..
Quindi non si potrebbe trainare con l'ausiliario?
Se si dispone di patente (ovvero con la somma dei cavalli di entrambi i motori non si superano i 40hp o la cavalleria massima per quella determinata barca) non vedo chi potrebbe eccepire quale motore si intenda utilizzare, anche tutti e due contemporaneamente.
Argomenti correlati