Bat 590 pacific sl nuovo acquisto [pag. 8]

Tenente di Vascello
Genius83 (autore)
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Mi dispiace propcalc da qui si deduce che il tuo unico scopo è cercare solo clienti per vendere i tuoi fantomatici consigli, preferisco seguire un video si YouTube con bulleri che chiedere consiglio a te.
Comunque quando ho provato il gommone ho iniziato a navigare con trim negativo per entrare subito in planata a 4000 giri portando il trim a 0 la velocità è passata da 20 a 24 nodi, poi ho accelerato al massimo ed ho incominciato ad alzare il trim è più alzavo più la velocità aumentava fino al punto che si è fermata a 33 nodi.
Scrocco-Rib
Capitano di Vascello
aureliods
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- 72/99
Angelo ma mica devi spostare i serbatoi in corsa o le persone. L’equilibratura del battello va fatto in cantiere in fase di allestimento, la sistemazione delle persone a bordo certamente non va fatta in corsa, ma prima di partire.

Concordo anche io che se ha dovuto correggere in corsa il trim per alzare la prua a quella velocità, sul lago piatto, il battello è squilibrato.

Dopo per far capire meglio al nostro Genius83, posto due foto dello stesso battello, con l’uso coretto è sbagliato del trim. Capirete cosa ci dice Propcalc1.

Saluti
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Ammiraglio di squadra
andimar
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propcalc1 ha scritto:
andimar ha scritto:
Infatti sta cercando l'assetto.

L'assetto in corsa si mette a posto posizionando innanzi tutto i serbatoi in CG, poi spostando pesi fissi (cose e anche persone).

Aure' ho fatto una battuta su questo......lo so che propalc è un esperto vero ma a volte scrivere e parlare sono due cose diverse.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Tenente di Vascello
Genius83 (autore)
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aureliods ha scritto:
Angelo ma mica devi spostare i serbatoi in corsa o le persone. L’equilibratura del battello va fatto in cantiere in fase di allestimento, la sistemazione delle persone a bordo certamente non va fatta in corsa, ma prima di partire.

Concordo anche io che se ha dovuto correggere in corsa il trim per alzare la prua a quella velocità, sul lago piatto, il battello è squilibrato.

Dopo per far capire meglio al nostro Genius83, posto due foto dello stesso battello, con l’uso coretto è sbagliato del trim. Capirete cosa ci dice Propcalc1.

Saluti

Da Te accetto consigli molto volentieri, ma da persone che screditano gli altri no, è un fatto personale.
Scrocco-Rib
Ammiraglio di squadra
andimar
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- Ultima modifica di andimar il 07/05/18 16:40, modificato 1 volta in totale
Genius83 ha scritto:
Mi dispiace propcalc da qui si deduce che il tuo unico scopo è cercare solo clienti per vendere i tuoi fantomatici consigli, preferisco seguire un video si YouTube con bulleri che chiedere consiglio a te.
Comunque quando ho provato il gommone ho iniziato a navigare con trim negativo per entrare subito in planata a 4000 giri portando il trim a 0 la velocità è passata da 20 a 24 nodi, poi ho accelerato al massimo ed ho incominciato ad alzare il trim è più alzavo più la velocità aumentava fino al punto che si è fermata a 33 nodi.

Sì arrivi a 33 nodi ma potresti andare anche oltre seguendo i calcoli di propalc....
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Utente allontanato
propcalc1
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@andimar
Vedo che non hai ancora capito che I serbatoi vanno posizionati una volta per tutte in CGbarca, in modo tale che il variare del loro contenuto per effetto del consumo non possa influire sull'assetto sia statico che in corsa.
Il rebus resta CGbarca. Dov'è ?
Ammiraglio di squadra
andimar
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Sì non ho capito....quindi non ti rispondo! Il problema è che non leggi tutto
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propcalc1
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@andimar
Cosa mi sarebbe sfuggito ???
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VanBob
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Non è andimar che non ha capito. Bensì Genius!

Genius83 ha scritto:
preferisco seguire un video si YouTube con bulleri che chiedere consiglio a te

Genius, sei liberissimo di fare quello che desideri.
Ma se vieni qui a chiedere spiegazioni, evidentemente è perché cerchi la verità tecnica. Poi, quando la ricevi da chi la conosce, dici di voler tornare a seguire il cantastorie di turno.
Francamente non ti capisco, ma rispetto le tue scelte. Però, a questo punto ti chiederei di manifestare più coerenza. Segui i video del cantastorie ma accontentati di quello.
E soprattutto.... dovrai fidarti di lui. Giudica tu stesso....

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Tenente di Vascello
Genius83 (autore)
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Io non voglio seguire il video del cantastorie, preferisco chiedere ad Aurelio o ad andimar, perché posso chiedere consigli senza volere nulla in cambio.
Mi dispiace per propcalc ma ha sempre un doppio fine.
Io ieri ho provato il gommone da solo pesavo circa 1000kg ho raggiunto i 33 nodi con trim positivo.
Mi è stato detto che l'assetto era sbagliato, perfetto allora che assetto devo avere con che posizione di trim e che velocità devo raggiungere.
Scrocco-Rib
Sailornet