Lomac 500 adeguamento e rimotorizzazione [pag. 3]

Capitano di Corvetta
Andy (autore)
Mi piace
- 21/31
Sicuramente un mezzo più grande è più stabile sul mosso ma io difficilmente ci navigo, i costi di esercizio sono più alti e le numerose personalizzazioni in inox e l'impianto elettrico fatto su misura per un cambio da 50 80 cm in più mi sembra esagerato tenendo conto che comunque da 5 m a 5,5 m non ci sia così tanta differenza.... Ecco perchè è stato rimotorizzato questo.
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Capitano di Corvetta
Andy (autore)
Mi piace
- 22/31
Questo è come i peli dei cani riducono la pompa di sentina

re: Lomac 500 adeguamento e rimotorizzazione


Ora il passaggio dal paiolato allo scarico a mare è da 1" e basterà un getto di acqua a pulire il tutto.
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Capitano di Corvetta
Andy (autore)
1 Mi piace
- 23/31
E matrimonio fù.

re: Lomac 500 adeguamento e rimotorizzazione


Ora il motore è impressionante e occupa buona parte dello specchio anche se tutte le prove di sterzo fatte e anche di trim non presentano nessun difetto o contatti con altre parti...... a breve si potrà montare il serbatoio da 58 litri finire la consolle con i nuovi strumenti e poi si prova in acqua...... a dicembre!
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Grand Chef
marvimar
Mi piace
- 24/31
Noto solo ora questo topic,
Innanzitutto complimenti per il motore Felice
Poi ho notato che quel gommone lo conosco Sbellica Sbellica
È stato mio 4 anni fa UT
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Capitano di Corvetta
Andy (autore)
Mi piace
- 25/31
@marvimar da che cosa lo hai riconosciuto? rispetto alla tua versione è sicuramente cambiato un pò....
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Grand Chef
marvimar
Mi piace
- 26/31
S3duta nuova jolli in primis,bottazzo e motore!
Cosa è cambiato?
Sapevi che era stato mio?
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Capitano di Corvetta
Andy (autore)
Mi piace
- 27/31
Non lo sapevo! a questo punto se vuoi alla prima occasione sarà un piacere fartelo provare sul maggiore a Sesto Calende.....

Dal calcolo teorico di resa elica e motore dvrebbe raggiungere i 40 nodi ma mi accontento di 30 35 di punta e 20 25 di crociera, mentre il consumo spero sia intorno a 1,2 1,5 nm/litro a 25 nodi. Tempo 2 settimane e sarà varato
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Grand Chef
marvimar
Mi piace
- 28/31
Ti ringrazio per l'invito,
Comunque secondo me con quel motore è un missile!
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Capitano di Corvetta
Andy (autore)
Mi piace
- 29/31
Temo anche io..... oltre 35 nodi su un 16 piedi sono tantini ma non miro alla velocità di punta ma ad un miglior rendimento in basso e spunto da fermo.

Ho pensato tanto se cambiare il Suzuki DT40 era comunque un affidabile e rabbioso 2 tempi e anche se assetato faceva il suo lavoro ma con tanto peso a bordo ero spesso al limite.
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Grand Chef
marvimar
Mi piace
- 30/31
Effettivamente quel suzuki era un piccolo orologio svizzero!
Non mi ricordo fosse cosi assetato,ma io lo usavo in due e con niente a bordo.
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Sailornet