Imbarcazione carrellabile 4 posti letto. [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
ropanda
Mi piace
- 21/43
Ciao martello
La mia si copre totalmente ma con la rugiada che c'è di sera già di tarde pomeriggio te la regalo dormire li sotto. Evil or Very Mad
Tu hai già provato?
Io sono in pieno svolgimento Felice
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 22/43
Ritengo sempre che in quattro su un 23/24 piedi ci si dorme male se non per un paio di notti , detto da uno che , con un FD70 (la barca a vela più rognosa che esista ) si è fatto Civitavecchia , Senigaglia dormendo in speaggia e mangiando scatolette.

In due come due deficenti di 20 anni solamente possono fare !!
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 23/43
Ciao ropanda una notte ho provato a chiudere totalmente il pozzetto con la tenda e devo dire che di umidità non se ne è formata molta ma deve essere ben chiusa e possibilmente bisogna montarla prima che tramonti il sole.
Grand Chef
marvimar
1 Mi piace
- 24/43
Ho visto giusto in questi giorni una bella barca carrellabile e anche con una bella cabina!e guarda caso è quella di Martiello Smile
davvero bella e comoda.
Ps: un saluto ad Andrea e signora dalla marvimarfamily e un arrivederci al prossimo agosto Smile
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Capitano di Vascello
yanez323
1 Mi piace
- 25/43
Leggendo i post precedenti di Angporf mi sorgono alcune perplessità :
- hai mai guidato con un carrello portandoti dietro un paio di tonnellate abbondanti di roba sopra, per giunta con il traffico d'agosto ?
Domanda banale ma di una certa importanza visto,da quello che ho capito, che viaggeresti anche con due bambini ;
- Una volta in Calabria, quante notti pensi di passare a bordo, tenendo conto degli spazi ristretti e del fatto che, dopo un po', i bambini tendono ad annoiarsi e richiedono spazi per potersi muovere e giocare ?
natante di grandezza adeguata + trattore di potenza sufficiente + patente B/E + carrello adeguato +varie ed eventuali : quanto pensi che il gioco valga la candela ?
Non vorrei scoraggiarti, ma, a parte il discorso barca, il traino e tutti i connessi per poterla utilizzare per un periodo in fondo molto breve potrebbe renderti meno serena la vacanza.
Personalmente non ho esperienza diretta di traino, quindi non faccio testo, ma un'andata da Venezia a Chioggia, portando a traino il mio Saver 650 pure senza motore, m'ha fatto passare ogni fantasia e si che ad incollarsi tutto per i soli 51 km è stato Byanonimo, che ha una buona esperienza in merito, mettendo a disposizione la sua macchina ed un carrello.

re: Imbarcazione carrellabile 4 posti letto.


L'anno successivo sempre viaggiando da passeggero e trainando un gommone, di peso inferiore al Saver 650, è scoppiata una delle quattro gomme del carrello. Per fortuna erano le 06.00 del mattino, di ottobre e su un'autostrada deserta. Eravamo quattro adulti e per cambiare la gomma c'è voluta circa un'ora, imprecazioni escluse.

Passando ora alla scelta della barca, sei intenzionato a prenderla nuova od usata?
Personalmente non scarterei a priori l'idea dell'efb, che oltre alla questione degli spazi ha anche il vantaggio del motore difficilmente asportabile dai sigg. ladri, visto che la terresti per qualche mese all'aperto nella zona del Circeo ( e qui parlo per esperienza diretta, visto che mi hanno rubato il FB all'interno del rimessaggio a Malcontenta). In alcuni casi sono disponibili anche motorizzazioni diesel e i motori generalmente sono Mercruiser o Volvo, sul mercato da decenni, per cui non è nemmeno difficile trovare ricambi e gente che sappia metterci correttamente le mani...
Sottocapo
angporf (autore)
Mi piace
- 26/43
Allora:
Poca esperienza di traino. Ma questo non mi scoraggia.
Le cabine NON mi servono in Calabria ma alle pontine la notte del sabato o al massimo venerdì e sabato notte.
In Calabria, c'è il rimessaggio si RANIERI che è un porto a secco. Quindi arrivati, gli lascio la barca ed il carrello e si dorme a casa che sta a 15 minuti. In Calabria solo escursioni giornaliere, ma merita la zona! Poca distanza nautica ma belle soddisfazioni.
Alla fine il viaggio lungo è 2 volte l'anno (viaggio che dovrei fare lo stesso anche senza barca)

Ma efb che anche esteticamente mi piacciono di più ad un prezzo decente (americane belle costose)?????
Sottocapo
angporf (autore)
Mi piace
- 27/43
Allora:
Poca esperienza di traino. Ma questo non mi scoraggia.
Le cabine NON mi servono in Calabria ma alle pontine la notte del sabato o al massimo venerdì e sabato notte.
In Calabria, c'è il rimessaggio si RANIERI che è un porto a secco. Quindi arrivati, gli lascio la barca ed il carrello e si dorme a casa che sta a 15 minuti. In Calabria solo escursioni giornaliere, ma merita la zona! Poca distanza nautica ma belle soddisfazioni.
Alla fine il viaggio lungo è 2 volte l'anno (viaggio che dovrei fare lo stesso anche senza barca)

Ma efb che anche esteticamente mi piacciono di più ad un prezzo decente (americane belle costose)?????
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 28/43
Dipende se la barca la cerchi nuova od usata.
Le americane nuove costano un bel po' e mantengono anche il prezzo sull'usato anche se montano, visto generalmente il peso, motori con tanta cavalleria e consumi conseguenti. Dalle mie parti se ne trovano abbastanza sul mercato dell'usato.
Di roba italiana nuova,restando nel "carrellabile" ci sarebbero le Seacode efb, già Coverline, o andando sull'usato le Manò Marine 22.53 o qualche Salpa Laver 22.
Nuove o anche usate, si trovano le spagnole Lema Gen sempre efb
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 29/43
Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Bene, sono contento, vedo che non ti fai scoraggiare facilmente...

Dopotutto tanti tedeschi, olandesi...per non parlare di svedesi e norvegesi vengono in Italia con rimorchi importanti...

La cose fondamentali sono la motrice ed il carrello adeguati e bilanciati.

Per quanto riguarda le americane il problema principale è data dalla larghezza (M. 2,59 ) di quasi tutte, in quanto begli USA la sagoma limite dovrebbe essere m. 2,60.
Fanno eccezione le four Winns Vista 238 (2,44) e Vista 248 (2,54).
Sono abbastanza diffuse, ma i prezzi (e le rifiniture) sono superiori alle corrispondenti italiane
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Ammiraglio di squadra
ropanda
Mi piace
- 30/43
Sul nuovo c'è anche la salpa laver 23 sx con fb e carrellabile Felice
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Sailornet