Imbarcazione carrellabile 4 posti letto.
angporf (autore)
- 1/43
Ciao a tutti,
Sono un vecchio follower del sito(leggo molto,scrivo poco per poca esperienza) sarei intenzionato ad acquistare una imbarcazione carrellabile con 4 posti letto ovviamente piccoli bagno separato e un bel prendisole. Girando un po' su internet e leggendo molto sul vostro sito mi sono reso conto che alcune delle soluzioni a cui stavo pensando potrebbero essere la Saver 690 cabin o barche similari. Molto belle sono anche le Quicksilver forse più belle della Saver ma per avere 4 cuccette c'è bisogno di dimensioni troppo grandi.
Io abito a Roma e mediamente passo circa 15 giorni in Calabria nel mese di agosto ove vorrei portarmi la barca. Qui c'è un porticciolo a secco credo gestito dal gruppo Ranieri di Soverato ( il posto al mare dove vado è vicino Soverato) . Il resto del tempo avevo intenzione di lasciare la barca a Foce Sisto o zone limitrofe per gite alle pontine.
Secondo voi questa è una scelta fattibile?
Sono un vecchio follower del sito(leggo molto,scrivo poco per poca esperienza) sarei intenzionato ad acquistare una imbarcazione carrellabile con 4 posti letto ovviamente piccoli bagno separato e un bel prendisole. Girando un po' su internet e leggendo molto sul vostro sito mi sono reso conto che alcune delle soluzioni a cui stavo pensando potrebbero essere la Saver 690 cabin o barche similari. Molto belle sono anche le Quicksilver forse più belle della Saver ma per avere 4 cuccette c'è bisogno di dimensioni troppo grandi.
Io abito a Roma e mediamente passo circa 15 giorni in Calabria nel mese di agosto ove vorrei portarmi la barca. Qui c'è un porticciolo a secco credo gestito dal gruppo Ranieri di Soverato ( il posto al mare dove vado è vicino Soverato) . Il resto del tempo avevo intenzione di lasciare la barca a Foce Sisto o zone limitrofe per gite alle pontine.
Secondo voi questa è una scelta fattibile?
alberto ang
- 2/43
La vedo dura , far coincidere tutte le caratteristiche che cerchi
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
angporf (autore)
- 3/43
Facile non è. Ma le barche esistono cosí. I carrelli pure. E poi non dovrei farlo sempre. 1 volta l'anno. Qualcuno ha esperienze del genere?
E soprattutto chi si porta la Saver 690 cabin (o simili carichi) a spasso con carrello?
Le quicksilver sono più belle. Soprattutto le ultime. Ma troppo grandi quelle cose 4 letti.
Grazie!
E soprattutto chi si porta la Saver 690 cabin (o simili carichi) a spasso con carrello?
Le quicksilver sono più belle. Soprattutto le ultime. Ma troppo grandi quelle cose 4 letti.
Grazie!
Dada77
- 4/43
Considera anche che ti servirà un trattore idoneo e relativa patente superiore....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
angporf (autore)
- 5/43
marcostendy
- 6/43
Il trasporto e fattibile. Certo con un carico del genere si va piano e molto probabilmente si deve ricorrere alla gru per varo e alaggio. Per la Saver 690 ci vuole un carrello da almeno 2500/2800 kg e ciò significa trattore idoneo... magari fuoristrada.
Per le caratteristiche che cerchi dai un'occhiata anche alla Aquamar/Aquabat 24 oppure Italmar 23 cabin. I pesi sono simili alla Saver... anzi un po di meno.
Altra soluzione, un po più piccola e quindi più facilmente carrellabile è la Seacode 22 / Coverline 640.
Fin qui parliamo di motorizzazione fuoribordo. Se consideri anche entrofuoribordo allora ... ti si apre un mondo di altri modelli.
Per le caratteristiche che cerchi dai un'occhiata anche alla Aquamar/Aquabat 24 oppure Italmar 23 cabin. I pesi sono simili alla Saver... anzi un po di meno.
Altra soluzione, un po più piccola e quindi più facilmente carrellabile è la Seacode 22 / Coverline 640.
Fin qui parliamo di motorizzazione fuoribordo. Se consideri anche entrofuoribordo allora ... ti si apre un mondo di altri modelli.
Gobbi 19 Sport - Yamaha 150 - Spoleto G20
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
Gobbi570
- 7/43
Io lo faccio....
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
angporf (autore)
- 8/43
Grazie degli ottimi consigli. Ma entrobordo? Quale? Le consigli?
andryb
- 9/43
@ Gobbi
Piccolo OT, ma non troppo visto che si parla di cabinati carrelabili...
Puoi fornire qualche dato del tuo (del suocero...) Four Winns?
Lunghezza, peso, prestazioni, consumi, caratteristiche degli interni ecc.
Piccolo OT, ma non troppo visto che si parla di cabinati carrelabili...
Puoi fornire qualche dato del tuo (del suocero...) Four Winns?
Lunghezza, peso, prestazioni, consumi, caratteristiche degli interni ecc.
Gobbi570
- 10/43
I dati ufficiali sono nella pagina personale...(la lunghezza ft e' aumentata con l'allungamento della piattaforma)...
I consumi in condizioni ottimali sarebbero contenuti, ma quando c'è mare...
...e mare c'è quasi sempre...
Interni...cucina e bagno separato...V di prua (dinette o matrimoniale) e matrimoniale (1,75 piazza) di poppa. Rifiniture "americane" con ottima coibentazione che la rende vivibile anche la mezza stagione.
Traino...con grosso fuoristrada dotato di ridotte (G.cherokee, Patrol, Touareg...), carrello biasse adeguato...
I consumi in condizioni ottimali sarebbero contenuti, ma quando c'è mare...
...e mare c'è quasi sempre...
Interni...cucina e bagno separato...V di prua (dinette o matrimoniale) e matrimoniale (1,75 piazza) di poppa. Rifiniture "americane" con ottima coibentazione che la rende vivibile anche la mezza stagione.
Traino...con grosso fuoristrada dotato di ridotte (G.cherokee, Patrol, Touareg...), carrello biasse adeguato...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
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